Home / La crypto meme che DISTRUGGE milioni con un click. L’assurdo caso su Solana.

meme crypto errore

La crypto meme che DISTRUGGE milioni con un click. L’assurdo caso su Solana.

Distruggere milioni con un click si può. Ecco come ha fatto questo progetto crypto meme.

Verrebbe da dire che chi di meme ferisce, di meme perisce. Quello che è successo poche ore fa va iscritto direttamente nella sezione epic fail. In mezzo Slerf, l’ennesimo token crypto meme nato su Solana, di quelli che – vuoi direttamente vuoi indirettamente – stanno spingendo le quotazioni di Solana sopra i 200$ e, chissà, verso il recupero dei massimi storici.

Bene, sono stati persi tutti i soldi di chi aveva partecipato alla pre-sale, questo in seguito a un errore tecnico e banale, che ci ricorda come forse prima di lanciarsi senza pensarci troppo verso questo tipo di attività sarebbe forse il caso di valutare le capacità tecniche di chi anima certi progetti. Certo, è una cosa non sempre facile da fare, anche se la storia di oggi renderà questo tipo di indagini… assolutamente necessarie.

Una storia di quelle impossibili da ritenere come vere, se non fosse che ci troviamo nel magico e strambo mondo crypto, dove tutto, anche il più assurdo, sembra essere ancora una volta possibile.

Milioni di dollari bruciati

Milioni di dollari spariti dalla circolazione. Token destinati alle liquidity pool nonché quelli che sarebbero stati assegnati tramite airdrop che sono stati burnati per errore e che, con il contratto del token che ha già i permessi revocati, non potranno essere realizzati di nuovo. Un fallimento totale, con il leader del progetto che ha commentato:

Ragazzi, ho fatto una stronzata.

Niente mezzi termini, per un errore che è costato a chi aveva partecipato alla fase di lancio tutto il capitale messo a disposizione e che a questo punto, almeno a nostro avviso, chiude per sempre qualunque velleità di esistenza del progetto.

Si chiama, o forse sarebbe il caso di dire che “si chiamava” Slerf e finirà, come tanti prima di lui, nel cimitero dei progetti crypto.

La mania dei meme gioca brutti scherzi

La mania dei meme continua a giocare brutti scherzi ai meno avveduti, anche quando questi sono del mondo crypto da tempo e sanno, almeno in teoria, come muoversi. Quella di Slerf sarà con ogni probabilità una storia di quelle che passeranno alla storia e che in diversi tireranno fuori per anni.

Un assist importante, tra le altre cose, a chi indica nei meme token uno dei più importanti angoli di attacco per i detrattori del mondo crypto. Tuttavia, aggiungiamo noi, chi ha partecipato al progetto lo ha fatto nel pieno delle sue facoltà mentali ed è l’unico responsabile dei rischi corsi. Il mondo crypto, almeno a nostro avviso, c’entra davvero poco.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
francesco
francesco
1 mese fa

finalmente una buona notizia. cosi imparano a buttare soldi in certe minchiate senza senso anziché in progetti seri. son davvero felice.