Home / Litecoin, previsioni positive nel cambio contro Bitcoin

Litecoin, previsioni positive nel cambio contro Bitcoin

Gli analisti sono sempre più ottimisti sull'evoluzione delle previsioni di Litecoin nei confronti del cambio contro Bitcoin.

Dai massimi toccati tra il 2017 e il 2018, Litecoin non ha mai mostrato prestazioni particolarmente convincenti contro BTC, tanto che al momento in cui scriviamo questo articolo, LTC si conferma essere ben lontano dai massimi di tutti i tempi. Tuttavia, niente sembra essere perduto.

Gli analisti ritengono che LTC (ricordiamo che puoi effettuare del trading su questa criptovaluta su tutti i principali exchange, come ad esempio Coinbase – sito ufficiale) sia in realtà destinato a superare il Bitcoin, e anche se i tempi non sembrano essere ancora propizi, le cose potrebbero cambiare nel breve termine.

Litecoin è sul punto di superare Bitcoin?

Stando a quanto ad esempio afferma il fondatore di Level, un operatore di exchange criptovalutario e di digital asset trading, Litecoin è pronto a crescere del 175% contro Bitcoin.

Secondo l’analisi dell’analista, LTC/BTC ha superato la tendenza al ribasso di un anno, ha un alto volume di trading, e sta generando continui segnali di acquisto. Un mix di determinanti che lavorando in tandem dovrebbero confermare un rialzo dal 45% al 175%, a seconda del livello di macro resistenza che Litecoin riuscirà a superare.

Un’idea piuttosto confortante per chi vuole prendere posizione long su Litecoin, che è peraltro supportata da altri analisti, convinti che Litecoin sarebbe pronto a uscire da un cuneo di caduta pluriennale e pronto a superare un trend negativo pluriennale.

Bitcoin non cederà le armi così facilmente

Ad ogni modo, guai a pensare che Bitcoin cederà le armi così facilmente. In un momento di volatilità, infatti, BTC potrebbe spegnere i fuochi dei facili entusiasmi.

La maggior parte dei cicli delle altcoin sono infatti dipendenti dalla volatilità del Bitcoin. Quando si riduce, nessuno vuole scambiare BTC, come diviene peraltro evidente dal volume di trading. Questo porta a un grande aumento della speculazione sugli altcoin, facendo salire i loro prezzi e il relativo entusiasmo.

Di contro, quando Bitcoin affronta periodi di forte volatilità, allora l’attenzione torna a concentrarsi tipicamente su BTC. Considerato che molti esperti sostengono che Bitcoin possa presto vedere un picco di volatilità, ne deriva che gli altcoin potrebbero soffrire contro il leader del mercato, proprio come hanno fatto quando BTC ha avuto un picco recente, all’inizio di agosto.

Cogliamo altresì l’occasione per ricordare a tutti i nostri lettori – trader che possono fare trading su Litecoin e Bitcoin con i migliori exchange in circolazione come Coinbase (sito ufficiale), di cui qui peraltro abbiamo parlato in una recensione completa che ti suggeriamo di leggere con attenzione.

Clicca qui per aprire un conto GRATIS sul sito di Coinbase!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments