Home / Previsioni Bitcoin settembre 2020, probabile balzo se BTC regge questo livello…

Previsioni Bitcoin settembre 2020, probabile balzo se BTC regge questo livello…

Le nostre previsioni Bitcoin sul mese di settembre 2020: BTC pronto a grande balzo nel caso in cui riesca a superare queste resistenze...

Mentre scriviamo questo primo focus del mese di settembre, e augurandoci che tutti i nostri lettori abbiano trascorso un periodo di relax ad agosto, il prezzo di Bitcoin è scambiato in una zona rialzista al di sopra del supporto di 11.600 dollari. È probabile che BTC possa guadagnare un buono slancio al di sopra di quota 11.800 dollari, se riuscirà a reggere la soglia degli 11.550 dollari che, dunque, ai nostri occhi rappresenta un momento piuttosto cruciale di verifica della tenuta delle quotazioni di Bitcoin nel prossimo futuro a breve termine.

Cerchiamo tuttavia di saperne di più, e capire come investire su Bitcoin e se conviene comprare o vendere nei prossimi giorni.

Ti ricordiamo con questa occasione che se vuoi fare trading su Bitcoin la migliore soluzione è certamente quella di utilizzare un broker CFD noto e regolamentato come eToro (qui trovi il sito ufficiale), che ti permetterà di negoziare Bitcoin e tante altre criptovalute senza commissioni e con la qualità di un vero numero 1 del mercato!

Clicca qui per aprire un conto GRATIS su eToro

Previsioni Bitcoin: prezzo Bitcoin mostra segni rialzisti

Quello che per ora possiamo notare è che c’è stato un forte movimento rialzista del prezzo del Bitcoin al di sopra della resistenza di 11.500 dollari. BTC si è poi attestato ben al di sopra della media mobile semplice di 100 ore.

La criptovaluta è stata in grado di scambiare fino a un massimo di 11.784 dollari, per poi recentemente iniziare una correzione al ribasso. C’è stata una rottura al di sotto del supporto di 11.650 dollari, ma il prezzo è rimasto ben al di sopra del supporto di 11.550 dollari, formando un minimo vicino a 11.533 dollari e sperimentando dunque nuovi tentativi di rialzo.

Di qui, BTC ha rotto il livello di resistenza di 11.650 dollari per poi iniziare una nuova spinta verso l’alto. I tori sono stati in grado di spingere il valore della criptovaluta un po’ più su, confermando le impressioni di una linea di tendenza rialzista che si sta formando con un supporto vicino a 11.580 dollari sul grafico orario della coppia BTC/USD. Una resistenza immediata al rialzo è vicina al livello di 11.725 dollari.

Leggi anche: Previsioni Bitcoin: 325.000 dollari entro ottobre 2021

Conviene comprare Bitcoin?

Riassunta la situazione di cui sopra, riteniamo che se Bitcoin fosse in grado di salire al di sopra della linea di resistenza di 11.725 dollari, è probabile che rompa il recente massimo e la resistenza di 11.800 dollari. La prossima resistenza chiave al rialzo sarebbe quella vicina ai 12.000 dollari, al di sopra dei quali è probabile che il prezzo acceleri in misura più sostanziosa.

Di contro, se non dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra della resistenza di 11.800 dollari, il prezzo di Bitcoin potrebbe allora correggere al ribasso. Un supporto iniziale è vicino alla linea di tendenza e al livello di 11.600 dollari. Il supporto principale è ancora vicino ai livelli di 11.550 e 11.500 dollari, al di sotto dei quali è probabile che il prezzo si sposti in una zona ribassista a breve termine.

Speriamo che questi spunti possano avvicinarti a un trading più consapevole su Bitcoin. Ti ricordiamo che se vuoi investire in criptovalute o in altri asset finanziari ma desideri non effettuare delle scelte direzionali o dei singoli titoli da acquistare o vendere, puoi affidarti all’esperienza dei migliori.

eToro ti propone infatti un ottimo servizio di copytrading che ti consentirà di investire copiando i trader più affermati della propria community.

Se vuoi saperne di più ti ricordiamo che qui ne abbiamo parlato in una recensione completa, mentre qui puoi accedere al sito internet ufficiale di eToro per usare gratis il servizio!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments