Home / Previsioni altcoin: boom + 70% se Bitcoin terrà livelli di supporto

Previsioni altcoin: boom + 70% se Bitcoin terrà livelli di supporto

Previsioni molto positive sul futuro delle altcoin ma... è necessario che Bitcoin sia in grado di mantenere gli attuali livelli di supporto.

Bitcoin è ancora una volta al centro dei pensieri degli investitori criptovalutari, mantenendosi al di sopra del suo cruciale livello di supporto di 10.000 dollari. In precedenza, gli orsi hanno tentato di invalidare questo supporto, spingendo BTC verso 9.900 dollari, ma la criptovaluta è stata in grado di rimbalzare da questi minimi e, per il momento, dimostrare una discreta forza.

Gli analisti sono ora dubbiosi su quale sarà il prossimo trend di BTC, dato che una difesa continuativa di 10.000 dollari sarebbe un chiaro segnale di tipo rialzista, mentre un calo sostenuto al di sotto di tale livello di supporto sarebbe un segno altrettanto chiaro per le sue prospettive a medio termine… ribassiste.

Per il momento, le recentissime azioni sui prezzi hanno fatto poco per offrire chiarezza sulle prospettive a breve termine della criptovaluta, e anche se BTC ha più volte mostrato segni di ripresa, non ci sono forti sostegni informativi che ci possano far capire come si orienterà l’evoluzione di BTC nei prossimi giorni e settimane.

Tuttavia, anche in questo contesto così incerto, non mancano coloro che ritengono come un periodo prolungato di consolidamento superiore ai 10.000 dollari potrebbe rivelarsi molto vantaggioso per gli altcoin, consentendo loro potenzialmente di aumentare fino al 70%! Ciò avverrebbe dopo un periodo in cui questi token hanno avuto fortune avverse, dato che molti di loro hanno invertito la strada finendo con il perdere buona parte della loro capitalizzazione.

Cerchiamo dunque di comprendere che cosa potrebbe avvenire a Bitcoin e altcoin, ricordandoti che se vuoi fare trading sulle criptovalute mediante CFD il miglior modo per poter procedere è certamente quello di utilizzare un servizio professionale come quello che ti viene fornito dalla piattaforma di trading di eToro (clicca qui per il sito ufficiale), un broker di riferimento internazionale per chi vuole operare in criptovalute senza commissioni e con la massima professionalità.

Se vuoi saperne di più, ti ricordiamo che abbiamo descritto il funzionamento di eToro in una recensione completa che ti consigliamo di leggere!

Previsioni Bitcoin e altcoin

Bitcoin sta cercando in tutti i modi di risalire la china in maniera decisa, rimbalzando dai minimi recenti. Ora, non è ancora chiaro se tali tentativi di ripresa siano semplicemente il frutto di chiudere e liquidare le posizioni short in ritardo, o se invece siano i segnali di un trend crescente di più ampio respiro. Se non fosse così, allora i guadagni che derivano da questi movimenti potrebbero rivelarsi molto fugaci.

Ciononostante, ogni tentativo di rialzo dei prezzi di Bitcoin dovrebbe portare fortuna agli altcoin, recentemente maltrattati sul mercato proprio a causa delle flessioni di BTC. Dunque, una fase di consolidamento sostenuta seguita da un’espansione verso l’alto di Bitcoin potrebbe essere proprio ciò di cui gli altcoin hanno bisogno per recuperare le loro recenti perdite, fino a far guadagnare alle criptovalute “alternative” fino al 70% del loro valore!

In attesa di avere maggiori elementi di supporto per poter confutare tali teorie, ti ricordiamo che il modo migliore per poter investire in criptovalute è certamente quello di usare un broker di qualità come eToro, che ti permetterà anche di investire in modalità demo e di farlo copiando quel che fanno gli investitori più affermati ed esperti della propria community.

Clicca qui per aprire un conto di trading GRATIS sul sito ufficiale eToro!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments