Home / Ethereum consolida sotto quota 350 dollari. E ora?

ethereum

Ethereum consolida sotto quota 350 dollari. E ora?

Ethereum non è riuscito a superare le principali resistenze e ora è atteso da nuovi test nelle principali aree di supporto. Come si comporterà?

Il prezzo di Ethereum sta attualmente consolidando le perdite al di sotto della soglia dei 350 dollari. Il prezzo di ‘ETH è attualmente ancora a rischio di un brusco calo, a meno che non superi i 345 e i 350 dollari di slancio.

Per il momento, però, non abbiamo forti segnali rialzisti da condividere. Notiamo che Ethereum ha iniziato un nuovo declino dopo che non è riuscito a superare la zona di resistenza da 355 dollari, e che ETH ha rotto molti supporti chiave vicino ai 350 dollari, per poi assestarsi al di sotto della media mobile semplice a 100. Si è dunque formato un nuovo minimo settimanale vicino ai 333 dollari e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite.

Certo, Ether ha anche corretto alcuni punti al di sopra dei livelli di 335 e 340 dollari, ma il prezzo sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di 344 e 355 dollari, che – se non superata – dovrebbe impedire a Ethereum di poter maturare aspettative di sviluppo positivo nel breve termine.

Ora, se non dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, c’è il serio rischio di una rottura al ribasso. Un supporto iniziale è vicino alla linea di tendenza del canale a 336 dollari, con il primo supporto principale prossimo alla zona dei 335 dollari. Una chiusura giornaliera di successo al di sotto del supporto a 335 dollari e poi una rottura al di sotto di 330 dollari potrebbe dare inizio a un calo più ampio, che potrebbe avere come orizzonte principale il livello dei 320 dollari, al di sotto del quale potrebbe ritestare 308 dollari.

Di contro, se Ethereum riuscisse a superare i livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, allora potrebbe iniziare un’ondata di recupero costante verso la grande resistenza a 350 dollari, superata la quale – ma con un ritmo da giudicare in maniera sostenuta – potrebbero aprirsi le porte per un assalto alle soglie poste a quota 370 e 380 dollari.

Con l’occasione vogliamo ricordare a tutti i nostri lettori che il miglior modo per poter fare trading di Ethereum con convenienza e sicurezza è certamente quello di aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker CFD in circolazione come eToro, che ti permetterà anche di:

provare ogni funzione della sua piattaforma in modalità demo con un account precaricato con denaro virtuale;

cercare il guadagno sui mercati finanziari copiando quello che stanno facendo i trader migliori della propria community finanziaria.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto di trading sul sito ufficiale eToro!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments