Home / Ethereum consolida sotto quota 350 dollari. E ora?

ethereum

Ethereum consolida sotto quota 350 dollari. E ora?

Il prezzo di Ethereum sta attualmente consolidando le perdite al di sotto della soglia dei 350 dollari. Il prezzo di ‘ETH è attualmente ancora a rischio di un brusco calo, a meno che non superi i 345 e i 350 dollari di slancio.

Per il momento, però, non abbiamo forti segnali rialzisti da condividere. Notiamo che Ethereum ha iniziato un nuovo declino dopo che non è riuscito a superare la zona di resistenza da 355 dollari, e che ETH ha rotto molti supporti chiave vicino ai 350 dollari, per poi assestarsi al di sotto della media mobile semplice a 100. Si è dunque formato un nuovo minimo settimanale vicino ai 333 dollari e il prezzo sta attualmente consolidando le perdite.

Certo, Ether ha anche corretto alcuni punti al di sopra dei livelli di 335 e 340 dollari, ma il prezzo sta affrontando una forte resistenza vicino ai livelli di 344 e 355 dollari, che – se non superata – dovrebbe impedire a Ethereum di poter maturare aspettative di sviluppo positivo nel breve termine.

Ora, se non dovesse esserci una rottura al rialzo al di sopra dei livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, c’è il serio rischio di una rottura al ribasso. Un supporto iniziale è vicino alla linea di tendenza del canale a 336 dollari, con il primo supporto principale prossimo alla zona dei 335 dollari. Una chiusura giornaliera di successo al di sotto del supporto a 335 dollari e poi una rottura al di sotto di 330 dollari potrebbe dare inizio a un calo più ampio, che potrebbe avere come orizzonte principale il livello dei 320 dollari, al di sotto del quale potrebbe ritestare 308 dollari.

Di contro, se Ethereum riuscisse a superare i livelli di resistenza di 344 e 345 dollari, allora potrebbe iniziare un’ondata di recupero costante verso la grande resistenza a 350 dollari, superata la quale – ma con un ritmo da giudicare in maniera sostenuta – potrebbero aprirsi le porte per un assalto alle soglie poste a quota 370 e 380 dollari.

Con l’occasione vogliamo ricordare a tutti i nostri lettori che il miglior modo per poter fare trading di Ethereum con convenienza e sicurezza è certamente quello di aprire un conto di trading presso uno dei migliori broker CFD in circolazione come eToro, che ti permetterà anche di:

provare ogni funzione della sua piattaforma in modalità demo con un account precaricato con denaro virtuale;

cercare il guadagno sui mercati finanziari copiando quello che stanno facendo i trader migliori della propria community finanziaria.

Clicca qui per aprire GRATIS un conto di trading sul sito ufficiale eToro!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *