Home / Ethereum sopra i 600 dollari, tutto pronto per nuovo spunto rialzista?

ethereum

Ethereum sopra i 600 dollari, tutto pronto per nuovo spunto rialzista?

Ethereum guadagna altro terreno e sale sopra i 600 dollari: ecco come poter investire oggi sulla criptovaluta ETH.

I prezzi di Ethereum si sono stabilizzati ben al di sopra del livello di 600 dollari, con alcuni spunti che ci permettono di trarre degli approcci positivi sul futuro a breve termine della valuta digitale. Di fatti, il prezzo di ETH è stato in grado di raggiungere i 621 dollari e, così, stabilizzarsi al di sopra della media mobile semplice a 100 ore.

La seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato dopo Bitcoin potrebbe ora salire ulteriormente al di sopra dei 625 dollari. Rimane tuttavia da capire se sarà o meno in grado di tenere fede al proprio supporto chiave di 600 dollari nelle prossime due sessioni.

Ethereum, movimento rialzista importante!

Negli ultimi giorni abbiamo potuto apprezzare un costante aumento rialzista di Ethereum al di sopra della resistenza di 580 dollari, mentre Ripple, come abbiamo visto in un recente articolo, ha compiuto un’accelerazione imponente, che in alcune piattaforma di exchange ha permesso di arrivare al + 100%.

ethereum
Ethereum protagonista di un importante movimento rialzista: cosa fare oggi?

Il prezzo ha raggiunto un nuovo massimo pluriennale a 621 dollari e sta attualmente consolidando i suoi guadagni. Un supporto iniziale sul lato negativo è vicino al livello di 612 dollari ma quello chiave, che a noi interessa maggiormente, è stabilito a 600 dollari (altri supporti intermedi sono a 605 e 602 dollari).

Al rialzo, il prezzo di Ethereum affronta ostacoli vicino ai livelli di 620 e 625 dollari. Una netta rottura al di sopra della resistenza di 625 dollari potrebbe aprire le porte ad una forte impennata. La prossima grande resistenza sarebbe quella vicina ai livelli di 645 e 650 dollari: qualsiasi ulteriore rialzo potrebbe portare l’etere verso i livelli di 675 e 680 dollari a breve termine.

ETH a un bivio: comprare o vendere oggi?

Insomma, Ethereum è davanti a un bivio. Se ETH non riesce a superare il livello di resistenza di 625 dollari, ci potrebbe essere una piccola correzione. Il primo supporto maggiore al di sotto di 602 e 600 dollari è quello vicino al livello di 592 dollari.

Una rottura al di sotto del livello di supporto di 592 dollari potrebbe iniziare un sostanziale declino. Nel caso indicato, il prezzo di ETH potrebbe forse scendere verso il livello di supporto di 550 dollari. Per il momento, però, confermiamo un approccio tendenzialmente rialzista!

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading su eToro e investire su Ethereum! <<<

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments