Home / Prezzi Ripple alle stelle, conviene comprare XRP oggi?

Prezzi Ripple alle stelle, conviene comprare XRP oggi?

I prezzi di Ripple volano tra il +40% e il +100% a seconda della piattaforma di exchange. Sei pronto a cavalcare il trend?

Se hai dato uno sguardo ai movimenti di Ripple degli ultimi giorni, dovrebbe essere chiaro che siamo palesemente all’interno di un vero e proprio boom rialzista, e che il futuro a breve termine della criptovaluta sia piuttosto incerto. XRP ha infatti attraversato un’intensa fase di volatilità dei suoi prezzi nelle ultime 24 ore, in un contesto in cui è stato l’intero mercato altcoin a surriscaldarsi dopo il rally di Bitcoin. E ora che cosa accadrà?

Prezzo Ripple oggi: incrementi tra il 40% e il 100%!

XRP attualmente negozia a 0,69 dollari, in crescita di circa il 40% nelle ultime 24 ore. Un balzo straordinario che sta mandando in euforia le singole piattaforme di investimento: su Coinbase (sito ufficiale), qualche minuto fa, la criptovaluta è stata scambiata addirittura a 0,92 dollari, con un incremento potenziale del 100% nel corso di una sola giornata.

Prezzo XRP molto diverso a seconda della piattaforma di trading

Dunque, a ben vedere quanto sopra abbiamo brevemente riassunto, la cosa più strana che sta accadendo a Ripple non è tanto il fortissimo incremento dei suoi valori nell’ultimo giorno, quanto il fatto che XRP quota in maniera molto differente a seconda delle piattaforme di exchange su cui è scambiato.

Prezzi Ripple impazziti sulle piattaforme di exchange: è il momento di approfittarne!

Molti analisti sostengono che questa discrepanza – che sarà evidentemente temporanea e sarà destinata a riassorbirsi nelle prossime ore – deriva da problemi di liquidità sulle piattaforme, a loro volta influenzati dagli approcci dei market maker che, evidentemente, non hanno tenuto conto in modo adeguato di tale volatilità.

Previsioni Ripple, conviene comprare o vendere?

A parte l’estrema volatilità di cui è stata protagonista Ripple, ad oggi gli analisti stanno cercando di valutare se XRP sia effettivamente tornato in auge per un investimento di medio lungo termine.

Per il momento, stando alle diverse dichiarazioni e opinioni raccolte dal nostro staff, non ci sono chiare pronunce in merito. Il mercato sembra essere impegnato ad affrontare questa straordinaria volatilità che – peraltro – apparentemente ha avuto un effetto su Bitcoin, Ethereum e altre valute note, interessando dunque ampie fette di ecosistema criptovalutario.

In questo senso, una parte preponderate di mercato sta notando che, contrariamente a quanto era stato annunciato appena 10 giorni fa, oggi il predominio di Bitcoin sull’ecosistema criptovalutario potrebbe essere posto a rischio proprio dalle ottime prestazioni delle altcoin, che potrebbero erodere una parte di influenza, tipicamente attribuita a BTC.

Di fatti, dopo aver raggiunto un picco vicino al 68% del rapporto tra la propria capitalizzazione e il market cap complessivo di mercato, il peso di BTC ha iniziato a scemare, proprio a causa del rally di alcune altcoin come XRP. Ci sono diversi segnali tecnici e fondamentali che questo rally incentrato sul mondo altcoin possa continuare.

>>> Clicca qui per aprire un conto di trading su Coinbase e scambiare Ripple! <<<

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments