Home / Ripple in calo: fallito il test a 0,75 dollari. Comprare o vendere?

ripple
Ripple davanti a un bivio: cerchiamo di capire che cosa potrà accadere.

Ripple in calo: fallito il test a 0,75 dollari. Comprare o vendere?

Ripple fallisce il test a 0,75 dollari e precipita del 20%. Che cosa fare oggi con gli investimenti sulla criptovaluta?

Nelle ultime ore Ripple ha ritestato il livello di resistenza di 0,7500 dollari (fallendolo) prima di un forte calo rispetto al dollaro USA, similmente a quanto fatto da Bitcoin e da Ethereum. Il prezzo di XRP mantiene per il momento il supporto di 0,5500 dollari, ma potrebbe anche testare 0,5000 dollari nelle prossime ore.

Naturalmente, con un grave flop di quasi il 20% nelle ultime 24, e nuovi scenari che si stanno aprendo all’orizzonte, non potevamo certamente non commentare brevemente il da farsi su Ripple, e cercare di capire se oggi conviene comprare o vendere XRP.

Ti ricordiamo altresì che il miglior modo per poter fare trading di Ripple è certamente quello di usare un broker CFD autorizzato e regolamentato come eToro (sito ufficiale), di cui puoi leggere anche la nostra recensione completa recentemente aggiornata.

Andamento Ripple, cosa è accaduto

Come abbiamo già in parte rammentato, Ripple ha iniziato una forte correzione al ribasso dopo che non è riuscita a superare la soglia di 0,7500 dollari. Il prezzo ha così rotto il primo supporto a 0,6000 dollari, pur rimanendo al di sopra del supporto intermedio a 0,5500 dollari  e, soprattutto, quello chiave posto a 0,5000 dollari.

In tale scenario, comune a tutte le principali criptovalute, si noti come Ripple sia riuscito  a fare anche peggio di Bitcoin ed Ethereum, precipitando sotto la zona di supporto di 0,5800 dollari, pur essendo ancora ben al di sopra della media mobile semplice a 100 sul grafico a 4 ore.

Ora XRP è scambiato vicino al livello di supporto di 0,5500 dollari. Che cosa fare, dunque?

Ripple in calo ma, forse, il declino è arrestato: ecco come muoversi nelle prossime ore.

Come fare trading su Ripple oggi

Se Ripple nelle prossime ore dovesse sperimentare nuove perdite, è molto probabile che il suo prezzo possa scendere al di sotto dei livelli di 0.5500 e 0.5400 dollari, puntando poi verso il prossimo supporto principale che è posto a 0,5000 dollari, dove i tori probabilmente prenderanno una posizione forte.

Di contro, se XRP riuscisse a rimanere al di sopra del supporto di 0,5500 dollari, potrebbe recuperare nuove posizioni, sperimentando una resistenza iniziale vicina ai livelli di 0,5850 e 0,6000 dollari. Una rottura netta sopra il livello di resistenza di 0,6000 dollari, a quel punto, potrebbe aprire le porte per un nuovo aumento delle quotazioni, almeno verso 0,6500 dollari.

Clicca qui per aprire un conto di trading con eToro (sito ufficiale) e investire su Ripple!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments