Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Bitcoin ci riprova, segnali di accelerazione verso quota 20.000 USD

bitcoin

Bitcoin ci riprova, segnali di accelerazione verso quota 20.000 USD

Dopo aver sfiorato la soglia dei 20.000 dollari negli scorsi giorni, ed aver perso un po’ di terreno dopo aver fallito l’assalto a questa soglia psicologica, il prezzo di Bitcoin ha iniziato una costante ripresa dai recenti minimi di 18.580 dollari, e sta attualmente tentando un’inversione al rialzo che potrebbe permettere alla  criptovaluta più capitalizzata al mondo di salire al di sopra dei 19.500 dollari.

Il Bitcoin sta dunque cercando di superare una nuova prova di forza, con il suo prezzo che è ora scambiato ben al di sopra della resistenza di 19.000 dollari: il cambio con il dollaro USA potrebbe iniziare un forte aumento se dovesse esserci una chiusura superiore a 19.200 e 19.300 dollari.

Ma come investire su Bitcoin? Come fare trading sulla criptovaluta? Conviene comprare o vendere?

In queste righe cercheremo di riepilogare come potrebbe essere utile comportarsi dinanzi ai movimenti attuali di BTC. Naturalmente, l’occasione non può che essere gradita per poterci ricordare come il miglior  modo per poter investire in Bitcoin sia sicuramente quello di farlo con un broker al top come eToro (sito ufficiale). Per scoprire il perché, ti indichiamo la nostra recensione completa, recentemente aggiornata con tutte le novità di questo ottimo operatore professionale.

Il prezzo di Bitcoin tenta la risalita

La scorsa settimana Bitcoin ha cercato di consolidare le proprie quotazioni sopra la resistenza di 19.500 dollari. La coppia BTC/USD ha rotto dunque il supporto da 19.000 dollari, ma è sembrata indebolirsi ogni volta che si avvicinava ai 20.000 dollari.

Si è dunque verificata un’inversione di tendenza, con un recente swing low che si è formato vicino ai 18.581 dollari. Da lì, il prezzo ha iniziato un discreto movimento al rialzo, rompendo la resistenza di 18.800 dollari e puntando con decisione anche al di sopra della resistenza di 19.000 dollari e della media mobile semplice 100 sul grafico a 4 ore.

Bitcoin prova a rialzarsi ancora, punterà a 20.000 USD entro domani?

Mentre stiamo scrivendo, Bitcoin ha rallentato il suo impeto, e sembra stia incontrando qualche pressione al ribasso poco sopra i 19.200 dollari.

Comprare o vendere Bitcoin? Cosa fare?

A nostro giudizio, solamente una chiusura di sessione al di sopra dei 19.300 o 19.400 dollari potrebbe permettere a Bitcoin, nei prossimi giorni, di sfidare con successo la resistenza posta a 19.500 dollari, al di sopra della quale i tori potrebbero finalmente verso i 20.000 dollari.

Di contro, se Bitcoin non riuscisse a superare i livelli di resistenza di 19.300  e 19.400 dollari, potrebbe iniziare un nuovo calo, con supporto iniziale vicino al livello di 19.000 dollari, superato il quale bisognerà testare quello posto a 18.800 dollari (quello successivo è invece a 18.500 dollari).

Clicca qui per aprire un conto di trading con eToro e investire su Bitcoin!

Info su Roberto Rossi

Giornalista pubblicista, specializzato in tematiche economiche e valutarie. Appassionato di fintech, è consulente degli investimenti finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *