Anche $CRO avrà la sua società di Crypto Treasury. Crypto.com, insieme a Trump Media e a Yorkville Acquisition Corp hanno infatti appena annunciato la creazione di un veicolo finanziario che partirà già con importanti dotazioni.
Si parla infatti nel comunicato stampa di 1 miliardo di dollari in $CRO, in aggiunta a 220 milioni in derivati per il finanziamento e una linea di credito aggiuntiva da 5 miliardi di dollari. Un passaggio di enorme importanza per $CRO, che risponde sul mercato con un guadagno del +27%.
$CRO vola per un accordo speciale
Avevamo già anticipato che ci sarebbero state delle importanti novità per quanto riguarda il rapporto da Crypto.com e le società del presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
La cosa è diventata evidente quando CDC è stata scelta come custode degli ETF in via di approvazione di Trump Media. Collaborazione che però esce rinforzata dall’annuncio pubblicato durante le prime ore del mattino (ora di New York) che comunica la nascita di un veicolo finanziario che investirà in $CRO di Cronos, token legato al network che è a sua volta… legato a CDC.
Qui lo scorcio più importante del comunicato:
Yorkville Acquisition Corp. Trump Media & Technology Group Corp e Crypto.com hanno annunciato oggi un accordo definitivo per una combinazione di business, per creare Trump Media CRO Strategy Inc., una società di crypto treasury che sarà concentrata sull’acquisizione del token crypto CRO dell’ecosistema Cronos. Yorkville Acquisition Corp è uno SPAC sponsorizzato da Da Yorkville Sponsor.
Per chi non avesse dimestichezza con il linguaggio di Wall Street, questo significa che nascerà una società che si quoterà in borsa, che avrà come obiettivo principale (se non unico) quello di acquisire più $CRO – che vi ricordiamo esser presente in top3 da anni nel nostro portafoglio crypto – possibile.
Si tratterà – come conferma il comunicato – della prima società quotata negli USA (e nel mondo) a essere una treasury per $CRO.
Il token ha risposto con un immediato rialzo di oltre il 25%, che dovrà essere valutato poi sul medio e lungo periodo.
Saranno inoltre conferiti (immaginiamo da CDC) 1 miliardo di dollari in token $CRO, parte dei quali potrebbero essere stati acquistati proprio con i fondi del gruppo.
Mancano ancora i dettagli finanziari dell’operazione, che non mancheremo di condividervi una volta che sarà disponibile la documentazione ufficiale.
I fondi saranno bloccati per almeno un anno, impedendo così la vendita dei $CRO che saranno nel portafoglio del gruppo.
Il gruppo parteciperà inoltre in forma di nodo validator conferendo i $CRO di cui avrà proprietà. I proventi saranno reinvestiti in staking.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
