Fase rialzista anche per il prezzo di Pudgy Penguins (PENGU), che in settembre sta registrando un +12% grazie all’accelerazione degli ultimi due giorni che lo hanno riportato in positivo. Attualmente PENGU quota 0,032402 USDT e in intraday segna un +6,06%.
Accelerazione rialzista per Pudgy Penguins
Il trend di settembre fa seguito al ribasso di agosto, chiuso a –14,15%. Va però sottolineato come luglio abbia rappresentato il mese record del 2025, con la migliore performance annuale a +128%. Da inizio 2025, tuttavia, si registra una contrazione pari a –2,60%.
Penguins cresce tra le memecoin

$PENGU tra le meme coin a settembre si posiziona tra quelle con i rialzi maggiori. Il grafico allegato mette in evidenza l’andamento di SPX6900 con +11,55%, poi PENGU, seguito da Dogecoin, recentemente analizzata. Ad oggi Penguins ha una market cap di 2,505 miliardi di dollari e occupa la posizione numero 51 del raking di CoinMarketCap.
NFT, partnership globali e resilienza
Negli ultimi giorni Pudgy Penguins è al centro dell’attenzione come memecoin collegata al noto brand NFT lanciato su Ethereum, con 8.888 esemplari unici. Il progetto ha costruito un posizionamento ibrido che unisce la forza culturale delle meme coin a partnership reali: tra queste spiccano collaborazioni con Lufthansa, la distribuzione dei Pudgy Toys da Walmart e Target, e nuovi lanci come i dispenser PEZ e il gioco Pudgy Party.
L’ecosistema include governance, staking e un metaverso 3D, Pudgy World. Sul fronte NFT, la collezione ha registrato vendite per 21,17 milioni di dollari in agosto 2025 e circa 971mila dollari a settembre, confermandosi resiliente nonostante la flessione generale del mercato.
Panoramica storica da novembre 2024 di Pudgy Penguins

$PENGU è un token recente, quotato sugli exchange a novembre 2024, che ha avuto da subito un ottimo riscontro, toccando il suo ATH a 0,057 USDT. Successivamente, con l’inizio del 2025, è partita una fase di correzione: i primi quattro mesi ribassisti hanno portato il prezzo fino al minimo di 0,003702 USDT.
Rimbalzo in aprile
Da quel livello è iniziato un rimbalzo con diversi swing correttivi, culminato nell’accelerazione di fine giugno, quando PENGU ha rotto la resistenza statica in area 0,01430 USDT. Con slancio ha superato altre resistenze, arrivando a luglio a rompere il livello di 0,035 USDT, resistenza principale del vettore che va dall’ATH al minimo di aprile. Qui ha toccato un massimo a 0,0466 USDT.
Dal grafico si nota come, da fine luglio,Pudgy Penguins abbia avviato una sequenza di massimi e minimi decrescenti. Due settimane fa ha rotto al ribasso il primo supporto vettoriale segnalato nell’analisi del 23 luglio:
.. il primo livello passa in area 0,3080 USDT, mentre il supporto principale del vettore si colloca a 0,2580 USDT.
Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it
Il supporto principale non è stato testato e il prezzo è ora in rimbalzo.
Fase ribassista dal massimo di luglio

Sul breve periodo, osservando il grafico daily di Pudgy Penguins, si evidenzia la fase di ribasso partita dal massimo di luglio a 0,0466 USDT. Qui appare chiara una sequenza di massimi decrescenti, evidenziata da una trendline discendente arancione.
Rimbalzo e resistenze di breve periodo
Focalizzandoci sugli ultimi giorni, il prezzo ha costruito un’area di supporto in zona 0,02840 USDT, da cui negli ultimi due giorni sta rimbalzando, con un recupero di circa +13,80% al momento di questa stesura.
Davanti a sé, $PENGU trova una prima resistenza rappresentata dalla SMA 50, che transita in area 0,03430 USDT, e una resistenza vettoriale di breve a 0,03480 USDT. La resistenza principale resta invece in area 0,03710 USDT. Un breakout deciso di questo livello potrebbe avviare una fase rialzista più strutturata.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
