Home / 2 miliardi per Bitcoin e Ethereum direttamente da Wall Street: è Uptober anche a New York!

WS BC

2 miliardi per Bitcoin e Ethereum direttamente da Wall Street: è Uptober anche a New York!

Numeri importanti dagli ETF, che confermano un buon momento per Bitcoin e Ethereum.

Quello di uptober è un meme molto popolare tra gli appassionati crypto. A Wall Street però sembra vogliano prenderlo ancora di più sul serio. E in una settimana gli ETF accumulano oltre 2 miliardi di dollari di inflow. Una somma importante anche per prodotti che hanno dimostrato di essere particolarmente gettonati sulle piazze USA.

È un segnale importante? Sì, più che altro perché cancella perdite relativamente ingenti della scorsa settimana, chiudendo così una narrativa che voleva Wall Street stanca degli asset digitali, narrativa che avrebbe avuto un impatto importante dato che ci troviamo in una fase cruciale per l’approvazione di altri prodotti ETF a tema crypto.

Con Bybit ti godi 20 USDC gratis qui: sfrutta la promo versando almeno 100€ in un’unica soluzione.

ETF spingono di nuovo

Numeri importanti, che arrivano dopo che la settimana precedente aveva visto outflow – e dunque fuoriuscite dal mercato – di importante entità.

Per la sola giornata di ieri gli ETF su Bitcoin portano a casa 627,2 milioni di dollari, che vanno ad aggiungersi ai 675,8 milioni di dollari del primo di ottobre.

Per quanto riguarda quelli su Ethereum abbiamo anche qui dei numeri importanti. 307,1 milioni di dollari ieri che si sommano agli 80,9 milioni di dollari del primo di ottobre.

Nel complesso da inizio settimana siamo sopra quota 2 miliardi di dollari, recuperando così ampiamente dai risultati non troppo entusiasmanti dell’ultima settimana di settembre.

  • Sparite certe narrative

Sono già pressoché sparite le narrative che volevano una ritirata degli ETF seguendo quella delle DAT, le società che si occupano principalmente di acquistare crypto a mercato e che sono quotate in borsa.

Nulla di più falso, nulla di più lontano dalla verità e probabilmente nulla di più differente tra le due modalità maggiormente utilizzate dagli istituzionali e da chi preferisce operare sui mercati tradizionali per esporsi verso questa categoria di asset.

Per gli altri dovremo aspettare la fine dello shutdown

Ieri in live su YouTube abbiamo avuto modo di parlare della questione che riguarda gli altri ETF che sono in attesa, quelli sulle principali altcoin, come Solana.

La nostra live di ieri sul tema!

Si dovrà aspettare la fine dello shutdown, che per ora è incerta e che secondo le previsioni principali che circolano sui mercati potrà protrarsi oltre i 20 giorni.

Se si dovesse arrivare a un accordo prima di questo termine, l’intera situazione potrebbe assumere dei contorni bullish.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments