Home / Bitcoin: Strategy COMPRA nella settimana del dip. Ecco i numeri (con capitale europeo?)

BITCOIN UP STRATEGY

Bitcoin: Strategy COMPRA nella settimana del dip. Ecco i numeri (con capitale europeo?)

Strategy compra in modo importante durante la settimana dal 10 al 16 novembre. Questa volta "in euro".

Strategy ha aggiunto un totale di 8.178 Bitcoin alle sue riserve, con un acquisto di circa 835,6 milioni di dollari in controvalore. Una quantità di acquisti importante, che a giudicare però dal prezzo medio di carico deve essere avvenuta nella prima parte della settimana che va dal 10 al 16 novembre. Il gruppo ha inoltre utilizzato per la prima volta capitale raccolto tramite STRE, azione speciale con dividendo che è quotata in Euro e che era appunto destinata al mercato europeo.

Si tratta di una prima volta, con una buona performance però anche di $STRC, le azioni che offrono rendimenti variabili e che per questa settimana hanno raccolto 131,4 milioni di dollari.

Con Bybit hai 50$ all’iscrizione qui. Puoi ottenere questo bonus in esclusiva in quanto lettore di Criptovaluta.it®!

Strategy torna ad acquisti corposi

La prima notizia è che Strategy torna ad accumulare quantità importanti di Bitcoin, dopo diverse settimane di acquisti se vogliamo ridotti, complice una certa difficoltà nel raccogliere capitale.

Questa settimana invece il totale – qui il form inviato a SEC – fa registrare +8.178 Bitcoin, che portano le detenzioni totali in $BTC a 649.870 BTC.

Prezzo medio di carico a 102.171$, che fa sospettare un’allocazione che si è concentrata durante la prima parte della settimana e che dunque non è riuscita a far tesoro del dip che si sta verificando in queste ultime giornate di trading.

La seconda notizia, forse più importante, è che la raccolta con azioni speciali denominate in Euro ha dato i suoi frutti. Il gruppo ha raccolto circa 620 milioni di euro, che sono stati a quanto pare già spesi per acquistare appunto $BTC.

TitoloRaccolta
STRF4,4 milioni di dollari
STRC131,2 milioni di dollari
STRK0,5 milioni di dollari
STRD
MSTR ordinarie
STRE716,8 milioni di dollari in controvalore
Modalità di raccolta del capitale da parte di Strategy

Si tratta di una raccolta che non ha potuto fare affidamento sulle azioni ordinarie, che si trovano a vivere un momento poco felice in termini di prezzo e con la loro capitalizzazione complessiva che è al momento inferiore al controvalore in Bitcoin.

Nuovi modi per attirare capitale?

Rimane l’incognita della potenziale creazione di nuovi strumenti per raccogliere capitale, vuoi in altre aree geografiche, vuoi ancora con rendimenti più elevati.

Al netto delle scarse performance del titolo di $MSTR, continua comunque l’operazione di raccolta capitale tramite emissione di titoli speciali. L’ambizioso obiettivo del 21+21 è ancora lontano, ma si è comunque sulla strada giusta, soprattutto se si dovesse riuscire ad accumulare capitale di nuovo a questi ritmi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments