Home / Grandi acquisti di BITCOIN da Strategy: arriva l’annuncio di Michael Saylor

BITCOIN SAYLOR

Grandi acquisti di BITCOIN da Strategy: arriva l’annuncio di Michael Saylor

Altro annuncio di Saylor - quanto avrà comprato?

La comunicazione ufficiale potrebbe arrivare martedì, invece del solito lunedì, dato che il 19 gennaio negli USA si festeggia il Martin Luther King Day. Tuttavia è certo che Strategy ha compiuto acquisti – a quanto parrebbe sostanziosi – di Bitcoin durante la settimana. Sarebbe così confermato il buon momento di forma di Saylor nel raccogliere capitali e poi dirottarli verso $BTC, nonostante ancora una certa difficoltà a vendere le sue azioni preferred.

Qui con BYDFi hai 400$ di bonus: iscriviti da qui e goditi tutti i bonus esclusivi che questo exchange riconosce ai nostri lettori.

Nonostante dunque il momento particolare per il mercato – con il grosso delle DAT costrette a tirare i remi in barca – Saylor continua ad accumulare. E continuerà a farlo probabilmente, con qualche mugugno degli investitori – ai “danni” degli azionisti ordinari.

Bigger orange

Saylor lo ha definito così con il suo classico post domenicale tramite il quale lascia intendere di aver acquistato, tramite la sua Strategy, Bitcoin. Tramite il suo post su X ha parlato di big orange, in riferimento ai punti del grafico che mostrano gli acquisti di $BTC e che ha diligentemente riportato.

Oltre alla questione quanto – anche questa settimana sarà interessante guardare alla questione come. Ovvero alla modalità di raccolta di capitali operata da Strategy: che tipo di azioni avrà venduto per ottenere i milioni che ha investito in Bitcoin? Il rapporto di capitalizzazione tra l’azienda e il valore dei BTC che ha in cassa è molto vicino a 1, (e secondo alcuni calcoli anche inferiore), cosa che rende poco efficiente la raccolta di capitali tramite l’emissione di nuove azioni.

Tuttavia, anche se la scorsa settimana il gruppo è riuscito a collocare circa 100 milioni di dollari di azioni preferred, il grosso è arrivato comunque dall’emissione di nuove azioni ordinarie. Cosa che ha contribuito a diluire ulteriormente degli investitori in azioni ordinarie che dai massimi di questa estate hanno perso una parte considerevole del proprio investimento.

Conta il messaggio?

Probabilmente sì. Saylor sembrerebbe infatti intenzionato a rispedire al mittente le accuse di crisi che arrivano principalmente dal fatto che l’andamento delle azioni non è stato eccellente e che il moltiplicatore si è completamente asciugato.

Saylor 12 mesi
Lo storico degli acquisti di Saylor negli ultimi 12 mesi

Vedremo se sarà arrivato il tanto atteso momento di svolta, ovvero l’opportunità di collocare presso il grande pubblico di investitori (anche e soprattutto istituzionali) una quantità adeguata di azioni preferred, che pur se per l’azienda vogliono dire debito a conti fatti, renderebbe i mercati molto più bullish.

Quando l’annuncio? Domani o dopodomani, tenendo conto della festività negli USA che terrà le borse chiuse.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments