Home / Guadagnare Dash è davvero possibile: guida pratica

Guadagnare Dash è davvero possibile: guida pratica

Ti piacerebbe iniziare a guadagnare con le criptovalute e in particolare con i Dash? Bene allora, ottimo! In questa guida vogliamo illustrarti quello che puoi fare per guadagnare con i Dash.

Non ci sono molte opzioni disponibili per fare soldi con questa criptovaluta ma le soluzioni che ti presentiamo se sfruttate a dovere sono davvero molto lucrative, quindi le tue aspettative non saranno deluse.

Tra le criptovalute attuali poche si presentano promettenti come Dash. La moneta digitale in questione potrebbe avere dei grossi rialzi di valore in futuro visto che in tanti ci stanno puntando e credono nel progetto.

trading dash
Trading online di Dash su eToro

In questo articolo dopo una breve introduzione ai Dash in generale, per conoscerli più da vicino ti presentiamo due alternative valide per fare profitti con questa eccellente criptovaluta. Il Dash Trading e il Dash Mining.

 

Guadagnare Dash: la criptovaluta

Dash è una valuta virtuale ancora sconosciuta ai più. La sua fama, come quella di molte altre valute digitali, stenta a crescere perché è oscurata dai Bitcoin, davvero ancora troppo famosi per permettere a monete virtuali più piccole di venire a galla e conquistarsi il loro spazio vitale.

Certo però che in realtà le monete digitali più convenienti per investire e guadagnare non sono di sicuro quelle già grandi e affermate come i Bitcoin! Al contrario per fare soldi con l’asset del momento è necessario riuscire a individuare valute virtuali emergenti.

Le valute virtuali emergenti hanno il vantaggio di essere ancora bloccate su quotazioni basse, ma una volta che il loro vero potenziale sarà scoperto dalle aziende e dai mercati nuovi investitori cominceranno a deviare i loro capitali verso la moneta decretandone una salita di valore spesso spaventosa.

Questa cosa è già successa ai Bitcoin e sta succedendo a Ethereum, molto presto potrebbe succedere anche con i Dash coin. Sono davvero tanti gli investitori e i traders che a stretto giro inizieranno a puntare sui Dash viste le previsioni molto convincenti per il futuro.

Dash criptovaluta innovativa

Dash è una valuta virtuale dalla storia breve ma intensa. Nel suo sviluppo ha già cambiato nome per 2 volte passando per DarkCoin e XCoin per poi approdare ad essere chiamata Dash.

La criptovaluta è peer 2 peer e open source caratteristiche in comune con i Bitcoin, ma include anche caratteristiche diverse e più avanzate rispetto ai classici Bitcoin. Per esempio permette transazioni istantanee dette Instant Send e transazioni coperte al 100% da anonimato dette Private Send.

La governance di questa valuta virtuale è ovviamente decentralizzata quindi gode degli stessi pregi del Bitcoin. La tendenza della sua quotazione è quella di un rialzo continuo visto che non c’è svalutazione della moneta dovuta all’azione di banche.

Al momento Dash è tra le valute virtuali più importanti e non a caso occupa una posizione di classifica elevata rispetto alle altre in termini di capitalizzazione.

guadagnare dash
Dash coin: come guadagnarli in modo pratico

Guadagnare Dash come fare?

Per cominciare a investire e guadagnare con i Dash ci sono molte opportunità interessanti. Ad esempio puoi scegliere di affidarti agli Exchange che ti consentono di cambiare valuta corrente o altre valute virtuali in cambio di Dash.

Questa è la cosa migliore da fare se hai il sentore che il loro valore possa crescere ancora in futuro. Bisogna però fare molta attenzione all’exchange che si sceglie perché ci sono quelli assolutamente affidabili, ma ci possono essere anche le truffe.

Quando si opera su un exchange la regola da seguire è quella di non lasciare mai le proprie monete sugli spazi offerti dalla piattaforma perché l’unico risultato sarebbe quello di rischiare di perdere le proprie monete e quindi il denaro investito.

L’idea migliore è quella di conservare le monete in un wallet esterno all’exchange.

Un exchange buono poi mantiene le proprie commissioni molto basse in modo tale da essere veramente onesto e restare conveniente per la propria clientela.

Con gli exchanges quindi è possibile guadagnare se il valore della moneta acquistata aumenta. Come abbiamo detto nel caso del Dash coin tutto lascia prevedere che sarà così quindi potrebbe trattarsi di un buon investimento.

>>> Approfondimento: guida ai migliori exchanges

Guadagnare Dash con il mining

Volendo si possono minare Dash grazie ai sistemi di Dash Mining, ma è difficile stimare quanto tempo ci voglia per arrivare a minare un Dash completo. Per ora abbiamo disponibili i sistemi di cloud mining.

Questi sistemi permettono di ottenere monete minando direttamente online con il cloud. Una delle piattaforme più famose in tal senso è Genesis Mining. In genere viene usata per acquistare contratti di hashpower per minare bitcoin ma è disponibile anche per Dash.

Genesis Mining è una buona soluzione perché è una società sicura ed affidabile, specialmente per i pagamenti. In alternativa abbiamo HashFlare.io che è un cloud mining europeo che ha sede in Estonia.

Anche qui parliamo di una piattaforma affidabile come suggerito da forum di settore. Questa piattaforma è ottima per coloro che non vogliono investire molto.

Guadagnare Dash con il Trading

Hai mai pensato di poter guadagnare con una valuta virtuale senza possederla veramente e senza correre il rischio che si svaluti da un momento all’altro facendoti perdere buona parte del tuo investimento, spesso senza che te lo aspetti?

Questa è la possibilità offerta dal trading online sulle valute virtuali. L’unica soluzione di investimento che ti permette di usare le criptovalute senza troppi pensieri e la paura che la volubilità del mercato ti riservi brutte sorprese e rischi che non potevi calcolare.

Grazie a uno strumento finanziario che porta il nome di CFD, ovvero contratto per differenza è possibile investire in Dash in modo libero e autonomo gestendo a piacere il capitale di trading.

Con i CFD è possibile fare trading al rialzo, ovvero sul fatto che il valore dei Dash aumenterà e come abbiamo visto è molto probabile che ciò accada. Ma è possibile anche fare trading al ribasso, ovvero se il prezzo dei Dash dovesse calare esistono comunque opportunità di investimento.

Fare trading CFD sulle criptovalute  è del tutto legale e autorizzato grazie al fatto che le maggiori piattaforme per il trading online possiedono tutte le autorizzazioni del caso e sono state avallate in Italia dalla Consob.

Il trading di Dash con i CFD è vantaggioso anche per un altro motivo. Per guadagnare su questa valuta virtuale non sei più costretto ad investire grossi capitali, ma te ne basta anche uno minimo.

Ad esempio se disponi di soli 100€ questi andranno più che bene grazie al fatto che i maggiori broker per il trading online offrono negoziazioni a leva finanziaria in grado di moltiplicare il tuo capitale di trading e farlo arrivare a cifre molto elevate che aumenteranno il tuo potenziale sui mercati.

>>> Se sei interessato a conoscere come fare trading online su dash, leggi la nostra guida: trading dash

Lettura d’approfondimento consigliata da Criptovaluta.it

Guidagnare Dash velocemente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *