Home / Guadagnare Dash velocemente

Guadagnare Dash velocemente

Essendo la scriptovaluta Dash in continua espansione, molti utenti stanno cercando di accedere a questa nuova opportunità. Dalla sua creazione, la valuta ha osservato un aumento esponenziale del proprio valore. Questo è avvenuto grazie all’alta sicurezza offerta e alle transazioni istantanee. Se si è alla ricerca di come ottenere Dash il più velocemente possibile, è consigliabile continuare a leggere questa guida.

Dash: storia di un successo

ottenere dash
In pochi anni dash ha ottenuto un enorme successo.

Questa nuova criptovaluta nasce nel 2014 con l’intento di migliorare il sistema Bitcoin. Quest’ultima, ormai diventata obsoleta per molti utenti, ha deluso non poco le aspettative di tutti. Transazioni lente e macchinose e una sicurezza non cosi efficace hanno reso Bitcoin una valuta ormai “superata”. Dash nasce proprio per migliorare i grandi difetti della madre di tutte le criptovalute. Permette infatti transazioni rapide e un sistema crittografato e assolutamente anonimo.

In pochi anni ha visto il suo valore aumentare in maniera esponenziale, arrivando ad essere una delle criptovalute più capitalizzate al mondo. Insieme ad Ethereum, cerca dalla sua nascita di spodestare Bitcoin dal trono delle valute virtuali.

Il sistema è simile a Bitcoin, con alcune particolarità uniche: permette infatti di effettuare transazioni in 3/4 secondi (contro i 10 minuti di Bitcoin), quest’ultime sono assolutamente anonime e non rintracciabili e infine, permette un guadagno ulteriore a chi possiede almeno 1.000 Dash.

Dash: creazione di un wallet

Esistono diverse vie per arrivare all’ottenimento di Dash. Prima di andarle ad analizzarle, è giusto precisare un particolare: per avere Dash è necessario aprire un portafoglio elettronico. Questo servirà a gestire, inviare e ricevere Dash, tutto in maniera sicura e rapida.

Sul sito ufficiale Dash.org è possibile trovare diverse tipologie di wallet:

  • PC: questi tipi di portafolgio sono i più utilizzati, permettono infatti di gestire il proprio capitale direttamente dal proprio computer. L’unico rischio è quello di cancellare il file per sbaglio o per qualche danno subito all’hard disk. Questo problema è evitabile attraverso diverse copie di backup del proprio wallet.
  • Siti specializzati: esistono diversi siti internet che permettono di aprire e gestire un wallet Dash. Questi offrono un’altissima sicurezza ed efficienza. Spesso l’apertura del portafoglio è gratuita, il sito guadagnerà attraverso una piccola commissione su ogni transazione eseguita.
  • Mobile: in maniera similare al wallet sul PC, si potrà gestire il proprio capitale dal proprio smartphone. In questa maniera sarà possibile inviare denaro ovunque ci si trovi, facilmente e senza costi aggiuntivi.
  • Hardware: su internet si trovano in vendita diverse chiavette USB create ad hoc per contenere un wallet elettronico. Queste sono spesso costruite con uno schermo LCD contenete un codice da utilizzare al momento di effettuare una transazione. Un’ulteriore passaggio utile a mantenere al sicuro i propri Dash.

Per approfondimenti sui wallet Dash consigliati, clicca su >>> Guida ai wallet per Dash coin

Ottenere Dash: acquisto su exchanges

Il modo più rapido per ottenere Dash è quello di comprarli. Su internet esistono diversi Exchanges che permettono di cambiare la propria valuta in Dash. Questi siti si fanno pagare una commissione per il servizio offerto, calcolata in percentuale. Solitamente questa diminuisce all’aumentare del volume di moneta spostato.

Bisogna fare molta attenzione a non incorrere in truffe organizzate. Esistono infatti molti siti che promettono bassissime commissioni o condizioni vantaggiose ma che in realtà hanno il solo scopo di rubare i risparmi agli ignari utenti. Una veloce ricerca su internet permetterà di evitare questi Exchange poco professionali.

Sul sito ufficiale di Dash vengono elencati diversi Exchanges reputati sicuri, per ulteriori informazioni e una lista dei migliori Eschanges visitare la nostra guida Comprare Dash: ecco come fare“.

Ottenere Dash: mining

La rete Dash è composta da diversi nodi, tra cui i minatori. Questo processo ha un duplice scopo:

  • Aumentare la potenza di calcolo: non appena si inizia a minare Dash, si presta la potenza di calcolo del proprio computer all’intero sistema. Questa permette di effettuare tutte le operazioni più importanti come, ad esempio, l’invio di denaro. Ovviamente, più è potente l’hardware messo a disposizione, più potenza si presterà alla rete Dash;
  • Immissione di nuova moneta: il prestito della propria potenza di calcolo verrà remunerato in Dash. Per avere un profitto maggiore si dovrà prestare maggiore potenza. Questa procedimento serve alla rete per immettere nuovi Dash all’interno del sistema monetario.

Il prestito di potenza di calcolo potrà essere efettuato attraverso l’utilizzo di harware o sfruttando i servizi offerti da alcuni siti specializzati.

Mining attraverso hardware

Utilizzare l’hardware del proprio computer è il metodo meno costoso ma più lento di guadagnare Dash. Meno costono in quanto si utilizza il proprio PC, ovviamente solo quando acceso. Mentre il programma di mining effettuerà le sue operazioni, l’utente potrà continuare tranquillamente ad utilizzare il computer.

Per poter ottenere un profitto è necessario disporre di un computer di fascia medio-alta. Attraverso il software di mining si potrà decidere quanta potenza prestare al sistema. Se si opterà per una bassa percentuale, il programma utilizzerà meno risorse del PC. Questo permetterà di avere minori profitti e un software meno invasivo. Viceversa, si avranno maggiori profitti e un software che potrebbe rallentare il proprio computer.

mining Dash
A fronte di un’alta spesa, si potranno ottere grossi profitti con il mining di Dash.

 

In alternativa, in commercio si possono trovare dei computer appositamente creati per il mining. Questi mini PC sono ottimizzati per il solo utilizzo da minatori e quindi permettono un maggiore profitto. Il costo varia a seconda del modello desiderato. Più è potente l’hardware, maggiore sarà la somma da dover spendere.

Sul sito ufficiale di Dash si possono trovare alcuni ASIC (Application Specific Integrated Circuits) in vendita.

Per approfondimenti sul mining, visita: Guida al mining di criptovalute

Mining attraverso siti specializzati

Da quando è nato Bitcoin e il concetto di mining, sono nati diversi siti che permettono di minare senza utilizzare il proprio PC. Solitamente queste aziende hanno molti hardware ottimizzati per il mining e permettono agli utenti di “affittare” un pò della loro potenza di calcolo.

Spesso sui loro siti è possibile vedere, attraverso diverse foto, intere stanze con all’interno migliaia di computer. Con un piccolo investimento, sarà possibile affittare uno o più PC e guadagnare con esso.

Anche in questo caso, è necessario fare qualche ricerca su internet prima di investire il proprio denaro. Esistono anche qui diversi siti truffa che, dopo aver preso il denaro degli utenti, spariscono dal nulla.

Per ulteriori informazioni, visitare la nostra guida “Dash mining: come minare Dash coin“.

Conclusioni

La criptovaluta Dash è riuscita in pochi anni ad aumentare esponenzialmente il proprio valore. Questo ha portato diversi utenti a voler entrare nel mondo delle criptovalute. Esistono diversi metodi per guadagnare Dash, tutti con caratteristiche differenti.

L’acquisto diretto permette di avere immediatamente nuovi Dash. La fase critica è la scelta del momento giusto per acquistare. Essendo una valuta con alta volatilità, è consigliabile acquistare Dash quando ha un valore al di sotto delle attese. In questa maniera, si potrà avere un ritorno economico quasi immediato.

Il mining è un procedura più lenta rispetto all’acquisto diretto. A fronte di un investimento importante, si avrà però l’opportunità di avere un profitto “passivo”. Ogni giorno il nostro hardware produrrà nuova moneta senza sforzo alcuno da parte del proprietario.

La scelta spetta solo all’utente, il quale dovrà decidere quanto investire e come investire. Considerando la fase rialzista del Dash, è sicuramente il momento giusto per entrare in questo nuovo mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *