Home / Ethereum Classic +80% – il mercato scommette su bull run

Ethereum Classic +80% – il mercato scommette su bull run

La criptovaluta Ethereum Classic è stata nella scorsa settimana una delle migliori criptovalute in termini di performance fatta registrare sui mercati. È stata superata anche quota 15$ per token, in fortissimo rialzo rispetto alle quotazioni medie di questa criptovaluta, spesso al di fuori delle considerazioni degli investitori meno esperti.

ETC crescita valore settimana
ETC: crescita incredibile, che potrebbe non terminare qui

Un solidissimo +80% che ha fatto crescere l’interesse intorno ad ETC e che soprattutto ha permesso a questa criptovaluta di superare per capitalizzazione ZCash. Ma è troppo tardi per iniziare ad investire? Non è assolutamente detto, perché sia l’analisi tecnica, sia i target price di medio periodo ci offrono un outlook molto positivo su questa criptovaluta.

Analisi tecnica: previsioni di breve periodo su Ethereum Classic

Buone nuove arrivano soprattutto dall’analisi tecnica, che difficilmente si sbilancia così quando stiamo parlando di una criptovaluta. Partiamo subito con le medie mobili, in genere maggiormente generose rispetto alle criptovalute in fase bullish.

INDICATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
Media mobile semplice 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 5COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 10COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile semplice 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Media mobile esponenziale 20COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su ETC di BREVE PERIODO
  • Cosa ci dicono le medie mobili su Ethereum Classic

Le Medie Mobili ci offrono una prospettiva molto interessante e chiara per quanto riguarda la crescita di Ethereum Classic, sia ad 1 giorno che ad 1 settimana. Segnale di acquisto diffuso, il che vuol dire che almeno secondo questa specifica analisi, c’è davvero poco di cui dubitare sul futuro di breve di ETC.

L’analisi fatta con le medie mobili semplici e con le medie mobili esponenziali è molto chiara, ma come sempre andrà incrociata anche con quello che ci dicono gli oscillatori, altrettanto importanti quando parliamo di analisi tecnica e trend di breve periodo.

OSCILLATORE1 GIORNO1 SETTIMANA
RSINEUTRONEUTRO
CCIVENDI 🔴NEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢COMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴VENDI 🔴
MACDCOMPRA 🟢COMPRA 🟢
Oscillatori applicati su Ethereum Classic

Quanto emerge dagli oscillatori è sicuramente meno netto – come d’altronde spesso capita nell’analisi tecnica. Tuttavia, il segnale è mediamente positivo e incrociato con le medie mobili risulta in una chiara indicazione di acquisto per chi entrare adesso su ETC.

Come sfruttare il boom di Ethereum Classic

Nonostante non sia molto capitalizzata e ricordandoci che vive comunque nell’ombra della sua cugina principale, Ethereum Classic è comunque quotata dai principali broker che si occupano anche di criptovalute.

Possiamo iniziare a fare scambi, comprando e vendendo (anche allo scoperto), ricorrendo ad un buon broker come eToro (qui anche in demo gratis), che permette di investire con minimi molto bassi e con tutti i vantaggi dei CFD e anche dei prezzi in accesso diretto.

Avremo così a disposizione tutti gli strumenti che ci permettono di investire al top, seguendo anche eventuali movimenti al ribasso, che possono essere necessari nel caso di volatilità accentuata e di parziali ritracciamenti. Cosa che è ovvia in un mercato verso la quale sta affluendo un’enorme quantità di liquidità.

Il sentiment di mercato su ETC

Sentiment mercato ETC
Il 99% delle posizioni ora aperte su ETC sono di acquisto

Nonostante una corsa che ha davvero dell’incredibile, il 99% delle posizioni aperte sulle principali piattaforme sono di acquisto, il che sta a significare che ci si aspetta, almeno tra i trader, un ulteriore rialzo di ETC. È scienza esatta? Assolutamente no, ma ricordiamoci sempre che a muovere i prezzi sono proprio acquisti e vendite. E almeno in questo momento, i mercati hanno effettivamente investito in ETC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments