Home / TON BOOM: Telegram pronta a raccogliere 1,5 miliardi. Mercati puntano forte sull’ecosistema, BlackRock compresa

TELEGRAM BOND

TON BOOM: Telegram pronta a raccogliere 1,5 miliardi. Mercati puntano forte sull’ecosistema, BlackRock compresa

Telegram pronta a raccogliere 1,5 miliardi. TON mette il turbo, poi corregge!

Boom per TON, la criptovaluta (in)direttamente collegata a Telegram. Ed è proprio per un’importante notizia che arriva dal social network/software di messaggistica, che starebbe cercando di raccogliere 1,5 miliardi di dollari con l’emissione di bond, per investimenti che potrebbero coinvolgere anche BlackRock (non sarebbe la prima volta per il gigante guidato da Larry Fink), almeno secondo quanto è stato riportato da The Wall Street Journal.

La raccolta includerebbe anche Mubadala – fondo sovrano di Abu Dhabi che è noto ai nostri lettori per aver investito in Bitcoin tramite ETF. Tra i nuovi invece ci sarebbe Citadel – insieme a altre aziende che per il momento non sono state rivelate.

Non è la prima volta che Telegram emette bond – che dovrebbero essere anche questa volta di tipo convertible – ovvero potenzialmente trasformabile in azioni. Non è chiaro per il momento se la raccolta sia andata già a buon fine e quali siano gli scopi di impiego del capitale raccolto, se non quelli di rifinanziare debito emesso nel 2021.

TON risponde con una grande corsa al rialzo

$TON ha risposto con una grande corsa rialzista, dato che i destini del token sono più o meno direttamente collegati a quelli di Telegram stessa. Telegram è un’azienda in ottima salute, con ricavi proiettati per il 2025 di 2 miliardi di dollari e circa 700 milioni di dollari di profitti.

toncoin

$ 2.85
$ (%)
  • 1G
  • 7G
  • 30G

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Seguiranno aggiornamenti proprio sul nostro canale Telegram, per un social che da tempo è un punto di riferimento anche per tutti gli appassionati social.

  • La crescita di $TON ha un senso?

Sì, perché tutto l’ecosistema TON è direttamente collegato alle fortune di Telegram – e l’espansione del social potrebbe essere ulteriore veicolo d’adozione di Dapps e sistemi di pagamento e anche wallet legati al mondo TON. Si tratta dunque di una reazione, una volta tanto, più che giustificata da parte dei mercati.

Le vicissitudini legali di Pavel Durov non fermano…

…Telegram e la sua capacità di finanziarsi a mercato anche tramite investimenti di istituzionali di prima fascia come BlackRock, Citadel e Mubadala. Una situazione che comunica una grande sicurezza da parte di Durov e di Telegram di andare avanti con i loro progetti nonostante i noti problemi in Francia e nonostante lo scontro con le autorità di Parigi non siano ancora terminati.

Segno anche di un mondo che cambia e dove l’equilibrio tra free speech e necessità delle autorità di intervenire anche sui social sembrerebbe iniziare ad essere a favore del primo.

Per quanto riguarda i potenziali investimenti in $TON, sempre occhio a eventuali ritracciamenti dopo corse di questa importanza.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments