Home / Vendere BITCOIN ORA! Parla Peter Schiff, che indica l’asset ALTERNATIVO

Vendere BITCOIN ORA! Parla Peter Schiff, che indica l’asset ALTERNATIVO

Vendere ai massimi? È il sogno di chiunque, di pari passo con quello di comprare ai minimi. La cosa però – anche per i trader e gli investitori più bravi, è più facile a dirsi che a farsi. Sarà il caso di fare dunque qualche passo indietro – anche perché sulla questione nuovi massimi di Bitcoin è intervenuto un vecchio nemico della prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Parliamo di Peter Schiff, da sempre avversario del mondo di cui vi parliamo ogni giorno su Criptovaluta.it, che ha consigliato a tutti gli investitori in Bitcoin di vendere ora che si sono raggiunti nuovi massimi, indicando tra le altre cose anche l’asset sul quale… riversare i profitti.

Intanto, prima del consiglio non richiesto di Schiff, ottieni qui 20$ di bonus con Bybit. Iscriviti dal link e versa almeno 100$ per ottenere un bonus cash in USDC!

Meno Bitcoin, più argento: il consiglio di Peter Schiff

Per chiunque abbia bazzicato nel mondo di Bitcoin, quello di Peter Schiff è un nome certamente noto. Da sempre avversario di BTC, non perde occasione per attaccare chi vi ha investito e al tempo stesso per proporre investimenti alternativi.

In genere propone oro, anche se questa volta, pur rimanendo nel mondo dei metalli preziosi, ha deciso di cambiare… musica.

https://twitter.com/PeterSchiff/status/1943349876999246070?t=ACUEcGu9EfUh_r8ZboPqnQ

Con Bitcoin che ha raggiunto (in dollari) nuovi massimi, è il momento giusto per venderne un po’ e comprare argento prima del futuro rialzo dell’argento. Anche se Bitcoin continuerà a crescere per un po’, l’argento crescerà molto di più. E mentre Bitcoin può crashare molto facilmente, i potenziali ribassi sull’argento sembrano essere davvero contenuti.

Ci sono almeno due messaggi: il primo è che sembra che Peter Schiff abbia finalmente cambiato toni: umiliato dall’ennesima corsa di Bitcoin, ha dovuto cambiare registro, consigliando questa volta e non… insultando.

Seconda cosa: ha cambiato anche destinazione per i profitti dei bitcoiner (che comunque non sono suoi). Non più oro, ma argento – che è diventato un meme sui principali social già qualche tempo fa – quando un non meglio precisato gruppo di buontemponi provò a innescare liquidazioni a catena degli short. Cosa che poi non si è verificata, ma della quale si torna a parlare oggi, proprio per bocca di Schiff.

Ha senso farlo?

Le decisioni di investimento sono sempre personali e il nostro consiglio non può che essere quello di prestare attenzione a proclami sui social, a inviti di altri a comprare questo o quell’asset o fosse anche soltanto di vendere in questo momento specifico Bitcoin.

Vedremo se – almeno questa volta – Peter Schiff avrà avuto ragione. Il suo storico di previsioni su Bitcoin non è esattamente dei migliori. Ha sempre consigliato di venderlo, anche quando valeva solo poche migliaia di dollari.

Iscriviti
Notificami
guest


1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
la mamma di Antonio
la mamma di Antonio
3 mesi fa

‘spetta ‘spetta che vado a mettergli un “ok boomer” su X 😀