Non saranno grandi cifre, almeno rispetto a quelle che girano su Bitcoin e Ethereum, ma durante il bull market tutto fa brodo e per DeFi Development Corp è arrivato un bel traguardo, anche simbolico. Il gruppo, che è quotato in borsa, ha infatti raggiunto la bellezza di 999.999 $SOL in portafoglio, dopo aver raccolto altri 19 milioni di dollari am mercato.
La compagnia ha annunciato l’acquisto oggi – che porta le sue detenzioni a 192 milioni di dollari circa ai valori attuali di $SOL. Il gruppo ha iniziato anche ad accumulare quanto ricevuto tramite staking. Le azioni del gruppo hanno guadagnato il 2,8% e si avviano a chiudere una giornata positiva.
Continua così il trend delle treasury in crypto – trend che è davvero tra i più importanti di questo ciclo e che sta spingendo al rialzo diverse criptovalute di prima e seconda fascia. Prima di passare al resto dell’articolo goditi qui il bonus da 5k con Bybit – bonus esclusivi che puoi ottenere registrandoti da qui come lettore di Criptovaluta.it®.
Comprare, comprare e ancora comprare
In realtà la musica è sempre la stessa: raccogliere capitale, comprare a qualunque prezzo il mercato sia in grado di offrire.
Questa volta a farlo però non è Michael Saylor con la sua Strategy (che oggi ha piazzato un altro acquisto quasi miliardario) ma di Defi Development Corp, società che un tempo si chiamava Janover e che oggi si occupa principalmente di comprare Solana $SOL a mercato.
Una strategia che per molti non ha senso – soprattutto per chi crede che gli ingressi dovrebbero essere sempre millimetrici.
E invece non sembrerebbe funzionare così per le aziende che hanno deciso di fare delle crypto la loro ragion d’essere, spinte anche da potenti rialzi che in genere riescono a ottenere in borsa.
Altri acquisti in futuro?
Probabilmente sì. Queste società stanno seguendo tutte lo stesso canovaccio: raccogliere più capitale possibile, a qualunque prezzo, per comprare crypto e convertire il tutto in valore per gli azionisti.
Azionisti che sembrano apprezzare (d’altronde potrebbero sempre vendere le azioni, se non fossero d’accordo), in un ciclo che è certamente insostenibile sul lungo ma che per il momento funziona.
Ed è per questo che in tanti si stanno prodigando per comprare il più possibile ora, mentre il meccanismo ancora funziona.
Staking e restaking
Con crypto come Ethereum e Solana I gruppi che acquistano possono avere anche dei rendimenti periodici, dato che entrambe possono essere messe in staking.
Staking che con Solana è anche più elevato in termini di ritorni annuali rispetto a Solana. Ne abbiamo parlato qui nello speciale dedicato alle blue chip. Non è un consiglio di investimento, ma ciascuno può trarre le proprie conclusioni, tenendo conto di ciò che sta avvenendo e di come si stanno comportando coloro i quali hanno accesso ai mercati di capitali più importanti.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Presto avrete notizie dirompenti💪