Home / AAVE cosa fai? Calo di prezzo MA PROTAGONISTA della DeFi…

Aave (AAVE)

AAVE cosa fai? Calo di prezzo MA PROTAGONISTA della DeFi…

Aave in calo di prezzo ma protagonista della DeFi con partnership strategiche, farming innovativo e resistenze chiave da superare per il rilancio

Tra i token del mondo  DeFi (decentralized finance) che nelle ultime settimane sono in calo figura Aave (AAVE) che invece è sotto l’attenzione delle news per una serie di innovazioni e accordi.

Aave prezzo in calo ma al centro della DeFi

 Al momento della stesura, quota 278,60 USDT e su base settimanale è in ritracciamento dell’8,50% mentre a luglio ha ridotto il rialzo a +1,70% e si può comprare assieme ad altre crypto si può investire su TON e altre crypto su Bybit con 20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH🎁
.

Invece il mese di Giugno per AAVE si era chiuso a +11,10%. Allo stato attuale è ancora in rialzo da quattro mesi, con maggio, che aveva registrato un +50%.Tuttavia da inizio anno registra ancora una performance negativa del -9%.

Aave controlla il mercato dei prestiti DeFi

Aave TVL in leanding
Aave TVL in leanding – Fonte: defiLlama

Questo luglio Aave ha consolidato il suo ruolo centrale nella DeFi, controllando circa metà del mercato dei prestiti decentralizzati con 32 miliardi di USDT depositati, su una sua TVL totale di 60 miliardi come si può osservare dal grafcio di DefiLlama che traccia i protocolli di lending.  

Farming e partnership

In collaborazione con Ethena, ha lanciato un’iniziativa di farming che offre rendimenti fino al 50% APY. Parallelamente, MetaMask e Aave hanno annunciato “Stablecoin Earn”, una funzione integrata che consente agli utenti di ottenere interessi su stablecoin come USDC, USDT e DAI direttamente dal portafoglio. Gli utenti mantengono il pieno controllo dei fondi, che vengono utilizzati nei pool di prestito

Aave crollo a inizio 2205

Aave (AAVE) - weekly 31 luglio 2025
Aave (AAVE) – weekly 31 luglio 2025

Sul grafico weekly riportiamo una panoramica dell’andamento del prezzo di $AAVE a partire dal rally iniziato a fine ottobre 2024, quando il token quotava ancora 128 USDT. L’allungo rialzista ha spinto Aave fino al massimo di periodo a 399,85 USDT nel mese di dicembre, arrestando la corsa su una resistenza di lungo periodo situata nell’area 350–355 dollari.

Crollo nel 2025 e rimbalzo

Da quel punto è iniziata una fase correttiva che nel 2025 si è trasformata in un vero e proprio crollo. Il prezzo ha infranto una serie di supporti importanti, fino a toccare un minimo a 114 USDT ad aprile, livello già indicato nella nostra analisi del 31 marzo.

Osservando il grafico, emerge chiaramente il rimbalzo partito dal minimo e culminata circa 15 giorni fa con un massimo relativo a 337,98 USDT. Qui passa la resistenza – obiettivo a 340 USDT, graficata nell’analisi dell’8 luglio.

Su questa view grafica di possiamo vedere anche i due supporti vettoriali del movimento che va dal minimo di aprile al recente massimo. Il primo livello passa in area 251 USDT, mentre il livello successivo in area 225 USDT.

Sul breve fase delicata per AAVE

Aave (AAVE) - Daily 31 luglio 2025
Aave (AAVE) – Daily 31 luglio 2025

Analizzando il grafico daily, ci concentriamo dal minimo di 212 USDT di fine giugno fino al massimo a 337,98 USDT. Dopo cinque giorni consecutivi in prossimità dei massimi, il AAVE ha avviato una correzione, testando il 24 luglio il supporto vettoriale di breve termine a 275 USDT. È seguito un rimbalzo con nuovo impulso ribassista che ieri ha condotto a un minimo di 263,57 USDT.

Supporti e obiettivi

Questo minimo ha violato il supporto di breve termine, anche se la chiusura giornaliera è stata proprio sul livello. Oggi $AAVE, è in rialzo dell’1,30% e sta tentando di consolidare su quest’area. La situazione resta fragile: la candela di ieri mostra una conformazione simile a unahammer“, ma non offre ancora segnali affidabili.

Per dare un segnale di ripartenza, il prezzo di Aave dovrà superare la resistenza di breve, in area 300 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments