Home / 1,25 miliardi di dollari su Solana: si muove un FONDO enorme

SOLANA MILIARDO

1,25 miliardi di dollari su Solana: si muove un FONDO enorme

Per Solana si muove un altro importante fondo. Che vuole puntare più di...

Pantera Capital sta cercando di raccogliere 1,25 miliardi di dollari per trasformare una società quotata in tesoreria Solana secondo quanto è stato riportato da The Information. La notizia arriva dopo che soltanto ieri Bloomberg ha diffuso la notizia della joint venture tra Galaxy, Multicoin e Jump per creare un veicolo finanziario simile per investire 1 miliardo sempre in $SOL.

Solana sembrerebbe essere dunque la prossima destinataria delle attenzioni della parte più strutturata e se vogliamo istituzionale degli investimenti nel settore crypto. Dopo Bitcoin e Ethereum (che si sta godendo un ottimo momento proprio grazie a certi acquisti), potrebbe essere il turno del terzo network per rilevanza.

Vai qui per goderti un bonus da 5.000$ complessivi con Bybit. Ti basta iscriverti per ottenere diversi task da completare per ottenere bonus progressivi e cumulabili.

All’attacco di $SOL: anche Pantera vuole raccogliere una cifra miliardaria

In meno di 24 ore sono già diventate due le iniziative che vorrebbero raccogliere più di 1 miliardo di dollari da investire in una tesoreria Solana.

Pantera Capital, che ha già investito più di 300 milioni di dollari in società che sfruttano questo meccanismo, questa volta sembrerebbe voler fare da sola e raccogliere prima 1,25 miliardi di dollari, poi individuare una società già quotata da acquisire e infine avere il proprio veicolo al NASDAQ o al NYSE che investe in $SOL.

Con ogni probabilità si andrebbe a creare una strategia simile a quella di Strategy: raccolta di capitali con tutti gli strumenti che la finanza mette a disposizione, cercando di ottenere un mNAV superiore a 1, possibilmente superiore a 1,5.

Per il momento però mancano ancora le conferme da parte di Pantera – e la notizia dipende dalle indiscrezioni pubblicate da The Information, In genere testata molto affidabile.

Si fermeranno a Solana?

Se parliamo di mercati finanziario in termini più ampi, certamente no. La sensazione che si ha ad analizzare queste operazioni è che in realtà man mano si scenderà verso crypto con capitalizzazione più bassa e di più belle speranze.

Già ieri B Strategy ha annunciato un importante investimento in BNB, con l’investimento che dovrebbe vedere la partecipazione anche di una delle società di CZ, il fondatore di Binance.

Ne abbiamo viste di assai estemporanee su $SUI e su altre crypto di capitalizzazione ancora non di prima fascia, senza che però se ne sia cavato un ragno dal buco.

Quello che intendiamo con questa parte dell’approfondimento è che ci aspettiamo investimenti concreti e strutturati – come quelli che può mettere in campo Pantera.

Su Pantera

Pantera è una società di investimenti che gestisce a oggi circa 5 miliardi di dollari. Nel 2013 aveva lanciato il primo fondo istituzionale su Bitcoin ed è particolarmente attiva nel settore delle criptovalute.

Ha partecipato a diversi funding round di una certa rilevanza e ora è attiva anche nel settore delle crypto treasury con investimenti per oltre 300 milioni.

Le tappe della raccolta

Le tappe della raccolta saranno due: si partirà con 500 milioni di dollari, per poi aggiungere altri 750 milioni di dollari con prelazione per gli investitori della prima ora.

Pantera parteciperà con 100 milioni di dollari di capitali propri.

Non è stata ancora comunicata la società che diventerà veicolo delle operazioni del gruppo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments