Home / Crypto e celebrità puniscono ancora gli investitori: YZY di Kanye West è un disastro

YE CRYPTO

Crypto e celebrità puniscono ancora gli investitori: YZY di Kanye West è un disastro

Ancora celebrity che lanciano crypto. Ancora lanci che finiscono... allo stesso modo.

La prima regola del fight club delle criptovalute è di non prendere mai sul serio nuovi progetti, meme, token, piattaforme che vengono sponsorizzate da celebrità. Mai. È successo in passato con Ronaldinho, con Floyd Mayweather, Kim Kardashian e anche Tom Brady (che era ambassador di FTX).

La lista in realtà sarebbe lunga, e da oggi possiamo aggiungere anche Ye (un tempo Kanye West). Bubblemaps ha infatti pubblicato i dati sui wallet che hanno guadagnato e quelli che hanno perso dal lancio della crypto del popolare cantante. E sono numeri anche peggiori di quelli che si aspettavano i più pessimisti.

Opera soltanto con intermediari qualificati come Bybit, che qui ti offre fino a 5.000$ di bonus. Iscriviti da qui e avrai diversi task da completare per ottenere, ogni volta, un nuovo bonus.

In 11 guadagnano più di 1 milione, gli altri…

I numeri sono relativamente impietosi e li ha riportati Bubblemaps su X e parlano di un totale di 70.201 trader, dei quali 18.333 hanno portato a casa un profitto, e 51.862 invece hanno perso denaro.

Curioso forse il dato degli 11 che hanno guadagnato più di 1 milione di dollari dal trading di questa criptovaluta, che però sono una minoranza netta, con l’86% che ha incassato meno di 1.000$.

Non esattamente un buon risultato per una criptovaluta, YZY Yeezy Money, che è stata fortemente sponsorizzata da uno dei personaggi famosi più conosciuti al mondo.

Il token ha perso subito dopo il lancio oltre il 70% del proprio valore e già durante le prime ore di lancio è stato travolto da polemiche riguardanti l’insider trading e altre operazioni poco limpide.

Mai e poi mai fidarsi delle celebrity

Anche se dovesse trattarsi del vostro beniamino, anche se a lanciare la crypto dovesse essere un personaggio famoso per il quale nutrite una sincera stima, mai comprare crypto legate alle celebrity.

È un consiglio di non-investimento che speriamo verrà seguito da tutti i nostri lettori non solo per questo caso, ma anche per quelli futuri, che inevitabilmente arriveranno, soprattutto se il mercato dovesse continuare a tirare.

Non c’è stata neanche un’operazione di questo tipo che sia andata a buon fine per le persone comuni, che al contrario finiscono sempre o quasi per finire nella parte bassa di quella classifica del dolore.

Sugli 11 che hanno guadagnato, non pensate di poterne fare parte. Sono sniper o talvolta persone interne al progetto. Livelli che comunque non potremo mai raggiungere da… persone comuni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments