Si scaldano i motori per il settore RWA. Securitize ha infatti appena annunciato la prossima quotazione in borsa, utilizzando una SPAC e con una società veicolo gestita da Cantor Fitzgerald. La quotazione ricercata sarà di 1,25 miliardi di dollari – per una società che ha già collaborazioni importanti con BlackRock, Hamilton, VanEck e Apollo.
Tra le società che già detengono quote del gruppo ci sono diversi degli investitori più importanti del settore crypto, da ARK a BlackRock, passando per Jump Crypto e Blockchain Capital. Per il mondo della finanza tradizionale c’è da registrare una partecipazione di JP Morgan.
Un’altra società crypto in borsa
Arriva dunque un’altra società crypto nei listini delle più importanti borse mondiali. Questa volta tocca a Securitize, che tramite una SPAC che sarà gestita da Cantor Fitzgerald sbarcherà al Nasdaq. Il titolo scambiato con il ticker $SECZ.
Questo è un momento storico per Securitize e per il futuro della finanza. Abbiamo fondato questa compagnia con una missione, quella di rendere più democratici i mercati dei capitali, rendendoli più accessibili, trasparenti e efficienti tramite la tokenizzazione. Questo è il prossimo capitolo dell’operazione che renderà i mercati finanziari capaci di operare alla velocità di internet ed è un altro passo della nostra missione per portare la prossima generazione della finanza onchain e tokenizzare il mondo.
Questo è il commento del CEO e co-fondatore di Securitize Carlos Domingo, che è stato affidato a un comunicato dell’azienda su X.
469 milioni per Securitize
L’obiettivo è quello di raggiungere una capitalizzazione di mercato di 1,25 miliardi di dollari, con la società che punterà a raccogliere 469 milioni di dollari. Di questi, 225 milioni di dollari sono stati già sottoscritti da diversi degli investitori già presenti nel capitale del gruppo. 224 milioni in cash saranno destinati alle casse sociali.
Obiettivo della quotazione sarà rinforzare la situazione patrimoniale del gruppo, allo scopo di rafforzarne la crescita commerciale.
Non ci saranno vendite da parte degli attuali azionisti di Securitize, con un programma di lock up dei titoli che sarà rivelato più avanti. La quotazione è stata già approvata dagli azionisti.
Ancora incerte le tempistiche, con la quotazione che dovrebbe avvenire nella prima metà del 2026, almeno secondo i piani che sono stati condivisi da Securitize.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
