Home / Ripple: al via brokerage USA su XRP e altre crypto. Servizi top per gli istituzionali

XRP UP

Ripple: al via brokerage USA su XRP e altre crypto. Servizi top per gli istituzionali

Primo passo importante dopo l'acquisizione di Hidden Road.

Ripple ha appena annunciato il lancio di un prime brokerage spot di criptovalute, che include la possibilità di accedere OTC a $XRP, ma anche a $RLUSD (la stablecoin del gruppo), così come ad altre criptovalute che sono tra le più gettonate del mercato. La proposta di questo nuovo servizio è da ritenersi conseguente all’acquisto da parte del gruppo di Hidden Road – intermediario di enorme spessore negli Stati Uniti – che è costato nel complesso 1,25 miliardi a Ripple stessa.

Un passo avanti importante – che sarà targato Ripple Prime (il nuovo nome di Hidden Road) e che offrirà accesso non solo a valute digitali, ma anche a forex, derivati e strumenti a rendimento fisso del mondo della finanza tradizionale.

Con Bitget ti porti a casa 300+5$ di bonus: goditi quello che è un vantaggio esclusivo per i lettori di Criptovaluta.it® e al quale non potrai accedere altrove. Un bonus in coupon da spendere per il tuo trading che non ti costeranno assolutamente nulla.

Un grande passo avanti per Ripple

Ripple, una società finanziaria che offre soluzioni crypto per le attività, ha annunciato oggi il lancio di un prime brokerage a tema crypto negli Stati Uniti, per clienti istituzionali che ora saranno in grado di effettuare transazioni OTC su dozzine di asset digitali, inclusi XRP e RLUSD.

Si apre così il comunicato stampa che annuncia una serie di nuovi servizi che sono legati all’acquisizione di Hidden Road, formalizzata soltanto pochi mesi fa e che ha visto un corposo investimento di 1,25 miliardi di dollari da parte del gruppo che gestisce XRP.

Con questo lancio i clienti di Ripple Prime basati negli USA potranno utilizzare il cross margin, fare transazioni OTC spot e anche detenere gli asset crypto nel loro portafoglio, compreso l’accesso agli swap OTC e anche ai futures quotati al CME e le relative opzioni.

Nel comunicato stampa non si nominano le criptovalute che saranno supportate dal servizio, oltre appunto XRP e RLUSD, stablecoin lanciata a fine 2024 e che ha raccolto circa 1 miliardo di dollari di capitalizzazione.

Secondo le intenzioni manifestate dal gruppo nel corso delle ultime settimane, vi è un chiaro piano per integrare RLUSD in servizi di livello istituzionale, per un quadro di servizi complessivi che si è enormemente allargato dopo l’acquisizione di Hidden Road.

Ripple si conferma uno dei gruppi più attivi nel mondo delle criptovalute, in particolare in seguito all’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca, che ha causato un cambio ai vertici di SEC. Da questo cambio ai vertici dell’agenzia che si occupa di regolamentare e verificare l’applicazione delle regole ai mercati, Ripple ha potuto ricavare una chiusura della sua causa con il regolatore stesso.

Una chiusura che le ha finalmente permesso di operare secondo i propri desiderata in quella che è la piazza finanziaria più importante a livello planetario.

Il ruolo di $XRP: gli ultimi giorni, in particolare sui social, sono stati conditi da importanti polemiche sul ruolo di $XRP, la criptovaluta del gruppo, all’interno di questi nuovi piani. Il CEO Brad Garlinghouse ha confermato la centralità della crypto all’interno dei piani presenti e futuri del gruppo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments