BingX Shards è il nuovissimo programma di ricompense ideato dal noto exchange di criptovalute BingX, che si appresta ulteriormente a potenziare la suite di funzionalità e servizi, continuando la sua corsa in Europa e nel resto del mondo. Leader ormai da diversi anni nel segmento Web3 AI, trading ed altro ancora, può considerarsi un concreto punto di riferimento per oltre 20 milioni di utenti registrati.
Con il lancio di questo nuovissimo sistema di ricompense ha deciso di evidenziare maggiormente la sua vicinanza verso i clienti. Questi ultimi, come avremo modo di scoprire, possono ottenere ghiotti premi sulla base di specifiche azioni, nonché salire di livello portando a compimento determinate attività e sbloccare vantaggi unici nel loro genere ed esclusivi sotto tutti i punti di vista.
Cos’è BingX Shards?
BingX Shards è un sistema del tutto innovativo proposto dall’exchange BingX per il trading Spot e che permette agli utenti registrati di ottenere un vero e proprio status all’interno della piattaforma. In altri termini un’identità associata a diversi livelli, i quali possono ovviamente variare nel tempo a seconda dell’utilizzo concreto dell’utente all’interno del provider.
Un’idea nata per rendere altresì più dinamica ed attiva la partecipazione sul CEX. Sentirsi in qualche modo incentivati è un aspetto che non dovrebbe mai essere sottovalutato e che mette in luce la volontà di BingX nell’essere sempre dalla parte dei suoi clienti.
Come funziona BingX Shards?
Il funzionamento di BingX Shards (vai qui) è in realtà assai semplice ed è sufficiente considerare da una parte le attività che permettono di accumulare i punti e dall’altra i benefici associati allo status ottenuto. In modo specifico, chi si registra sulla piattaforma ha poi la possibilità di guadagnare Shards tramite diverse attività, come ad esempio:
- deposito di fondi all’interno dell’exchange;
- corretto completamento della verifica d’identità (KYC);
- attività di trading;
- invito di nuovi utenti all’interno dell’ecosistema;
- partecipazione attiva a campagne promozionali presentate di volta in volta.
Più il numero di Shards aumenta e più il livello dell’utente sale (si ottengono badge esclusivi), permettendo di ottenere ricompense potenziate. La gamma di vantaggi è davvero molto vasta ed al momento di questa stesura possiamo ricordarne i più interessanti, ossia:
- sconti specifici sulle commissioni di trading e voucher;
- privilegi VIP e benefici interni all’ecosistema di BingX;
- vantaggi dell’aggiornamento VIP;
- servizio clienti dedicato/assistenza VIP;
- merchandising BingX premium;
- accesso ad airdrop, token esclusivi e molto altro ancora.
Le regole associate agli Shards sono molto chiare, nonché esposte in modo trasparente sul sito ufficiale. Ad oggi, è infatti esposto che gli Shards sono validi per 12 mesi dall’acquisizione e scadono alle 23:59 dell’ultimo giorno dello stesso mese dell’anno successivo (vengono quindi semplicemente rimossi dal totale).
BingX Shards: la novità in un mare di servizi
BingX Shards può considerarsi una delle tantissime novità messe in campo da BingX nel corso degli ultimi tempi. L’exchange è infatti noto per essere un player pillar per attività di compravendita di criptovalute reali, accesso al trading Spot, al trading Futures, al valido BingX Copy Trading e molto altro ancora. Il nuovo sistema di ricompense potenzia l’attrattività dell’exchange e lo rende allineato con le richieste attuali del mercato.
Parole positive sono state espresse dal Chief Product Officer del gruppo, Vivien Lin, che ha dichiarato:
Gli utenti sono il caposaldo del nostro successo e siamo impegnati a fornire prodotti e servizi incentrati sull’utente. Con BingX Shards, ricompensiamo le attività degli utenti con vantaggi concreti. Questo non solo dimostra la nostra gratitudine, ma migliora anche l’esperienza complessiva degli utenti sulla nostra piattaforma.
Evento Grand Shards su BingX Shards
Per promuovere maggiormente il lancio di BingX Shards il noto exchange internazionale ha deciso di ospitare l’evento Grand Shards, con periodo di validità dal 17 novembre 2025 al 1 dicembre 2025. L’iniziativa è di quelle importanti e permetterà in primis a tutti gli utenti partecipanti di ottenere airdrop giornalieri interessantissimi ed in secondo luogo di ricevere somme di USDT in premi.
Come funziona? Il tutto si divide in realtà in 3 eventi interconnessi, ossia:
- Sprint Airdrop: durante tutto il periodo dell’evento, giornalmente, verranno casualmente estratti 100 utenti in possesso di almeno 20 Shards. Gli stessi riceveranno una ricompensa pari a 5 USDT in airdrop (una sola volta per utente, per tutto il periodo dell’evento).
- Classifica Shard: una lista aggiornata due volte alla settimana con montepremi, quota del montepremi in base al livello e Shard minimi richiesti;
- Ricompensa esclusiva per nuovi utenti: durante l’evento, tutti i primi 500 nuovi utenti che riusciranno a racimolare più di 30 Shards otterranno un airdrop extra di 10 USDT!
Come indicato in precedenza, si tratta di un evento a scadenza e che si attiva sulla pagina specifica dell’evento, che trovi direttamente sull’official site. Non perdere l’occasione e scopri tutte le altre novità che l’exchange ti propone sulla nostra recensione costantemente aggiornata su BingX.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

