Home / Michael Saylor svela nuova strategia: 1,44 miliardi e (pochi) nuovi Bitcoin che però non venderà

SAYLOR SAVES

Michael Saylor svela nuova strategia: 1,44 miliardi e (pochi) nuovi Bitcoin che però non venderà

Una nuova Strategy, questa volta anche con il dollaro.

Svelato l’arcano dei punti verdi annunciati da Michael Saylor nella giornata di ieri. Strategy si è dotata di un fondo di riserva da 1,44 miliardi di dollari, che servirà per coprire almeno 12 mesi di dividendi per le azioni speciali emesse dal gruppo, evitando così almeno due tipi di problemi.

Il primo è quello della necessità di emettere azioni ordinarie per pagare i dividendi, il secondo quello invece di essere costretti a vendere Bitcoin per cercare di recuperare la parità tra il controvalore in BTC e quello delle azioni quotate sul mercato.

Con Bybit hai 100$ di BONUS GRATIS: goditeli da qui, in un’offerta che trovi soltanto sul nostro sito – e che è dedicata ai lettori di Criptovaluta.it®. Non potrai trovarla altrove!

Saylor svela l’arcano e calma i mercati?

I mercati erano su un certo livello di apprensione dopo che nel weekend Saylor si era prodotto in un annuncio sibillino: avrebbe aggiunto al celebre grafico di punti arancioni che segnala gli acquisti da parte di MSTR di Bitcoin, anche dei punti verdi.

Molte le speculazioni, con l’arcano però che è stato svelato oggi. Strategy si è dotata di un cuscinetto di cash da 1,44 miliardi di dollari, che sarà sufficiente per coprire almeno 12 mesi di dividendi promessi a chi ha acquistato azioni speciali.

Si tratta di una mossa che interviene a calmare mercati che avevano preso di mira le azioni di $MSTR, che sono comunque ancora tra le più shortate sulle piazze regolamentate.

  • Come funzionerà il cuscinetto?

Sarà utilizzato per coprire i dividendi che devono essere pagati ai detentori delle azioni speciali. La cosa dovrebbe così mettere al riparo MSTR anche da eventuali speculazioni sulla potenziale vendita di $BTC o di altre azioni ordinarie in una fase oggettivamente difficile per il titolo.

  • Comprati altri Bitcoin

Sono stati acquistati altri Bitcoin, per la precisione altri 130, che portano le detenzioni totali del gruppo a 650.000. Si procede certamente su ritmi più modesti rispetto al passato, ma senza fermarsi.

La notizia calmerà i mercati?

Le valutazioni arriveranno in diretta da Wall Street una volta che partiranno le negoziazioni ordinarie. Va certamente riconosciuto a Saylor di aver offerto una soluzione a tanti quesiti che stavano agitando l’outlook finanziario della sua azienda.

No, non ci saranno vendite di $BTC e non ci saranno emissioni di nuove azioni ordinarie per pagare i dividendi, almeno da qui ai prossimi 12 mesi. Basterà per invertire il trend?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments