Home / 280.000$ incassati: colpo di FORTUNA per miner Bitcoin in SOLITARIA. Natale arriva in anticipo

MINING UP

280.000$ incassati: colpo di FORTUNA per miner Bitcoin in SOLITARIA. Natale arriva in anticipo

Un natale incredibile per questo miner, che porta a casa... quasi 300.000$.

Un miner Bitcoin in solitaria ha risolto un blocco ed è riuscito a portarsi a casa 3,13 BTC, per un controvalore di poco inferiore ai 300.000$. Questo nonostante la difficoltà molto elevata e possibilità che, secondo l’amministratore di CK Pool, sono di circa 1:30.000.

Con Bybit partecipi alla riffa di Natale esclusiva – con 5.000$ di montepremi complessivi. Iscriviti da qui per ottenere i biglietti aggiuntivi.

Si tratta in realtà di un periodo piuttosto fortunato per i solo miner che stanno utilizzando questo servizio, con 4 blocchi nelle ultime 3 settimane che arrivano appunto da solo miner. Ne vale la pena? Dipende.

In un mondo di miner industriali

Rimane, quello del mining Bitcoin, un settore fortemente industrializzato, che è ad appannaggio di soggetti molto organizzati sia in termini di capitali che di infrastruttura. Tuttavia, come dimostrano questi recenti risultati, c’è la possibilità di partecipare per conto proprio e di tentare quella che è autentica fortuna.

Ci sono comunque riusciti in quattro nel corso delle ultime 3 settimane (durante le quali si sono prodotti circa 3.100 blocchi). Quindi un risultato di 1:1.000, molto al di sopra di quello che comanderebbe la statistica.

Rimane questo uno degli aspetti forse più romantici dell’intero funzionamento di Bitcoin, che nonostante a livello infrastrutturale sia ormai più che industrializzato, permette comunque la partecipazione di miner solitari che – ci sono i fatti a dimostrarlo – possono anche spuntarla.

È il caso di organizzarsi con il solo mining?

La partecipazione a questo tipo di attività è in genere anti-economica. Se si deve trattare di una mossa per tentare la fortuna, può valere tutto. Se invece dobbiamo considerarla dal lato più economico della questione, di convenienza in genere ce n’è poca, a meno di non avere accesso a prezzi dell’energia molto bassi.

Difficilmente è il caso purtroppo per chi è in Italia.

Quanto ha guadagnato il solo miner?

3,13 Bitcoin, dei quali 3,125 di nuova creazione da parte del protocollo. Ai prezzi attuali si parla di circa 280.000$ che sono certamente valsi lo sforzo.

Qui Alessandro Adami spiega il Santa Rally e quali possibilità…

Non è chiaro se il miner li deterrà in attesa di prezzi migliori, eventualmente, oppure se se li godrà immediatamente.

Chissà se a qualcuno, leggendo questa storia, verrà in mente di tentare la fortuna. C’è chi attende l’estrazione dell’Epifania e chi invece… tenta con il prossimo blocco Bitcoin. Una volta ogni 10 minuti, con appunto 3,125 BTC di nuova creazione più le commissioni (che però ultimamente sono assai scarse).

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments