Home / 270 M su Bitcoin, 220 su Ethereum. XRP SBANCA il settore alt: Wall Street torna a spingere!

ETF UP SETT

270 M su Bitcoin, 220 su Ethereum. XRP SBANCA il settore alt: Wall Street torna a spingere!

Wall Street prova a dare una mano. Buona settimana quella che si è appena conclusa. Ora tocca anche a Saylor.

Michael Saylor potrebbe battere anche questa settimana gli ETF Bitcoin, nella corsa tra titani verso l’accumulo di più $BTC possibile. Per la settimana che si è appena conclusa infatti, gli ETF che comprano Bitcoin e che sono quotati a Wall Street hanno portato a casa un netto di 287 milioni di dollari, il grosso dei quali entrati sul mercato tramite iShares di BlackRock. Numeri importanti ma che comunque lasciano aperta la porta a un eventuale sorpasso, anche per questa… settimana.

Qui con Bitunix hai fino a 6.000$ + 4.000$ di bonus gratuiti. Scopri qui una promozione riservata ai lettori di Criptovaluta.it® e che ti permette di partire con un enorme vantaggio in termini di capitale e posizioni da investire.

Continua dunque un momento relativamente fiacco per gli ETF su Bitcoin, almeno rispetto ai fasti di un tempo, un momento fiacco che è stato forse anche in parte responsabile di un prezzo chiuso in un range molto ristretto.

I numeri, settimana per settimana

Partiamo dall’ultima settimana: abbiamo avuto nel complesso, sugli ETF che comprano Bitcoin, ingressi di capitale per circa 287 milioni di dollari. Di questi 214 milioni sono entrati sul mercato tramite iShares $IBIT, l’ETF che è gestito da BlackRock, segnale che forse a mancare in questa fase sono proprio gli investitori retail.

Il miglioramento rispetto agli inizi di novembre è netto!
  • Ethereum

Cifre simili per Ethereum, che durante l’ultima settimana ha portato a casa poco meno di 210 milioni di dollari, che valgono se vogliamo molto di più in termini di capitalizzazione complessiva di mercato.

Un ritorno al verde, partito a fine novembre anche per ETH

Anche in questo caso a giocare il ruolo del leone è stata BlackRock, che di 210 milioni complessivi ne cattura 138,8.

L’aria che tira sulle altcoin

È una buona aria, complessivamente, dato che quasi tutti gli ETF sulle alt fanno registrare ancora una volta dei numeri positivi. Li riporteremo in modo aggregato:

CRYPTO ETFPERFORMANCE ULTIMA SETTIMANA
Ripple+93,56 milioni di dollari
Solana+36,2 milioni di dollari
Chainlink+4,42 milioni di dollari
Hedera HBAR+762.250 dollari
Dogecoin+171.200 dollari
Litecoin
Dati: SoSo

Sono numeri importanti tenendo conto anche del momento particolare del comparto in termini di prezzo e più in generale di una mancanza di entusiasmo che si protrae da tempo, soprattutto tra gli investitori retail.

Nessuno degli ETF su altcoin (aggregati) ha perso denaro – e anche di fronte a numeri modesti per alcune di queste criptovalute – il risultato non può che essere considerato positivo.

Si apre oggi una settimana altrettanto interessante, che sarà trainata anche dal ritorno in sella di Strategy e dal tentativo di migliorare un sentiment ai minimi storici anche tra i retail. Gli ETF riusciranno a dare una mano?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments