Dal primo gennaio 2026 i possessori di un account Bybit.com (la versione Global) nello Spazio Economico Europeo, ossia SEE, non potranno più utilizzare la loro Bybit Card (EUR). Una scelta che deriva dalle nuove disposizioni e che permette al gruppo di allinearsi con le più recenti direttive europee. Una notizia che solidifica ancora una volta la professionalità di questo exchange e la sua ampia trasparenza informativa nei confronti dei clienti ed utenti registrati.
Cosa fare a questo punto? potresti rientrare in uno di questi 3 casi:
- se sei un nuovo utente, la registrazione su Bybit EU (ossia la versione per l’Europa) ti permette di richiedere senza alcun problema una carta Bybit (EUR), da poter utilizzare a tua discrezione per acquisti e transazioni;
- se sei un utente già registrato su Bybit EU, hai la stessa opportunità dei nuovi utenti, ossia richiedere la carta direttamente dal tuo profilo, accedendo a tutti i suoi vantaggi;
- se sei un utente Bybit.com (quindi Global) e disponi di una Bybit Card (EUR), la questione è differente e puoi seguire la pratica procedura che l’exchange ha deciso di mettere a disposizione.
Bybit Card (EUR): cosa cambia dal 1° gennaio 2026?
Almeno per adesso, secondo quanto riportato direttamente dalla società, tutti i servizi presenti su Bybit.com resteranno attivi per gli utenti che possiedono un conto al suo interno. Il cambiamento riguarda quindi in modo specifico l’utilizzo della Bybit Card (EUR) e fa quindi riferimento a coloro che vogliono continuare ad utilizzarla per le loro attività di pagamento, o legate alla piattaforma.
Per poter sfruttare i vantaggi ed i tanti servizi proposti, risulta necessario:
- creare un account su Bybit EU, qualora non l’avessi ancora fatto (in questo modo accedi ai servizi della piattaforma che opera direttamente in Europa e quindi anche in Italia);
- richiedere una nuova carta Bybit (EUR) specificamente all’interno della piattaforma Bybit EU aperta in precedenza.
In alternativa, sempre a propria discrezione, i clienti hanno la possibilità di richiedere una carta in USD su Bybit.com, sempre nel pieno rispetto delle regole e delle procedure proposte dalla società. Per utilizzare una carta Bybit (EUR), si potrà invece procedere con la migrazione.
Accesso a Bybit Card (EUR): come avverrà la migrazione
Per garantire una migrazione facile, snella ed alla portata di tutti, sarà proprio Bybit ad inviare un’email a tutti gli interessati, mostrando in modo dettagliato la procedura da seguire per aprire un conto con Bybit EU ed ottenere successivamente una carta EUR per le proprie attività. Quando la migrazione viene portata a compimento, risulterai perfettamente idoneo alla partecipazione delle campagne, dei premi e delle promo Bybit.eu.
Quello che dovrai fare è semplicemente aprire l’email (ricorda di controllare che ti sia stata inviata direttamente dall’exchange) e seguire le istruzioni riportate. Passare a Bybit EU, ad oggi entità pienamente legale nel nostro territorio grazie all’ottenimento della licenza MiCA, significa poter sfruttare a pieno una piattaforma in lingua italiana, con assistenza professionale e con un numero di servizi in continua crescita.
Bybit Card EU: un carico di vantaggi
Diversi sono i vantaggi associati alla richiesta ed all’ottenimento della Bybit EU Card (ossia della carta EUR). Per chi non la conoscesse, si tratta di una vera e propria carta di pagamento con circuito MasterCard, che può essere utilizzata per processare pagamenti sia in negozi fisici che online. Offre ad oggi un cashback fino al 10% sulle spese ammissibili effettuate (un reale valore aggiunto rispetto a molte altre crypto).
Per un periodo limitato di tempo, ossia fino al 6 gennaio 2026, puoi inoltre partecipare alla Promo natalizia, con possibilità di condividere un montepremi fino a 50.000 USDC (procedendo da questo link). A ciò si aggiungono inoltre i numerosi regali di benvenuto presenti su Bybit EU (al di là della carta) e che puoi ottenere direttamente tramite il tuo Rewards Hub, dopo aver svolto alcune semplici attività.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

