Home / Proposta “azionaria” per il crypto token che VOLA. La DeFi torna a ruggire?

AAVE UP

Proposta “azionaria” per il crypto token che VOLA. La DeFi torna a ruggire?

Una proposta "stellare" manda AAVE in orbita. Ecco perché.

Potrebbe essere, finalmente, la fine delle accese polemiche che hanno riguardato il protocollo AAVE nel corso delle ultime settimane. Stanley Kulechov, fondatore e leader di AAVE, ha infatti proposto la condivisione dei ricavi generati esternamente al protocollo con chi detiene i token AAVE, offrendo così una sorta di revenue sharing che dovrebbe soddisfare tutti o quasi e porre fine sia alle polemiche sia al tentativo di take over che stava maturando.

Qui con BitMart hai fino a 1.510$ di bonus e tanti altri benefit, con tante altre promozioni che arriveranno nei prossimi giorni e ti permetteranno di goderti uno dei migliori exchange in circolazione.

La mossa di Kulechov arriva dopo giorni, se non settimane di tensione assoluta tra Aave Labs, che tecnicamente gestisce il progetto e ne produce il software, e invece la DAO che dovrebbe amministrarne la governance, per frizioni che si sono ingigantite e che rischiavano di mettere a repentaglio l’unità di intenti tra le due importanti “divisioni” del protocollo.

A breve una proposta formale

Non conosciamo ancora i dettagli della proposta di Kulechov, che si è limitato ad abbozzarla, parlando di possibilità di condividere le revenue offchain del protocollo AAVE con i detentori del token. In realtà a essere condivisi saranno tutti i profitti che non sono generati attraverso il protocollo core.

L’obiettivo è quello di sciogliere le frizioni che negli ultimi periodi hanno contrapposto da una parte Aave Labs e dall’altro invece la Aave DAO, per questioni che riguardano sia la modalità di monetizzazione sia di fatto le eventuali revenue da condividere con chi, detenendo il token, permette al progetto di prosperare anche in termini finanziari.

Il dibattito era nato quando gli AAVE Labs avevano deciso di dirottare i profitti dell’interfaccia frontend non sulla DAO, scatenando così discussioni sulla bontà sia della decisione in senso stretto, sia ancora della decisione nel complesso della gestione da parte di Aave Labs.

Potremo commentare la decisione di Kulechov soltanto però una volta che sarà resa pubblica e che dunque potrà essere commentata anche sul piano tecnico e della distribuzione. Per ora il token ha risposto però in modo molto positivo e ha fatto registrare un +10% nel corso delle 24 ore successive all’annuncio, segnale del fatto che la proposta di Kulechov è stata più che apprezzata dai mercati.

Un buon segnale per quello che è uno dei più importanti protocolli del mondo DeFi e che sarà probabilmente uno di quelli fondamentali per la fase che ci aspetta nel mondo crypto del 2026, ovvero quella di una maggiore integrazione con la TradFi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments