Home / Michael Saylor, Tom Lee e Justin Sun comprano il dip. Torna lo spirito Bullish su Bitcoin e Ethereum?

BULL UP

Michael Saylor, Tom Lee e Justin Sun comprano il dip. Torna lo spirito Bullish su Bitcoin e Ethereum?

Non solo le dat, si muovono player crypto e anche exchange.

Il periodo molto turbolento per Bitcoin e crypto (Ethereum inclusa) non sembra però arrestare il cammino delle due principali DAT – ovvero le due principali società quotate che, come attività principale, comprano asset digitali. Michael Saylor ha infatti annunciato un acquisto (per quanto modesto) proprio oggi. Lo stesso ha fatto Tom Lee con la sua Bitmine.

Qui con eToro hai 500$ di asset gratuiti, per un broker che ti permette non solo di investire nel mondo crypto, ma anche nelle migliori azioni del settore. Sono presenti anche le materie prime, il forex e gli indici.

Acquisti che in realtà però sono arrivati la scorsa settimana e su livelli di prezzo per ovvi motivi molto più bassi. Partono le solite contestazioni sul timing, in particolare da chi non ha ancora inteso come operano queste società.

Strategy di Saylor: ecco l’acquisto da 75 milioni circa

Strategy, il gruppo guidato da Michael Saylor, ha aggiunto alle sue riserve 885 Bitcoin, per un controvalore di 75,3 milioni di dollari circa. Il gruppo ha raccolto oltre 100 milioni di dollari tramite emissione di nuove azioni $MSTR, senza aver raccolto nulla tramite le sue azioni preferred.

Strategy
Storico acquisti a 6 mesi di Strategy

Continua dunque la difficoltà del gruppo nel raccogliere liquidità tramite strumenti a rendimento fisso. Probabilmente è a questo scopo che è stato annunciato nel weekend l’aumento dei rendimenti di $STRC a 11,25%, con i dividendi speciali.

Vedremo se la prossima settimana, nonostante Bitcoin sia forse in una delle fasi di minore appetibilità per certi investitori, ci sarà occasione di tornare alle medie elevate che abbiamo avuto tra dicembre e gennaio.

Bitmine di Tom Lee segue

E questa volta batte anche Saylor, perché il gruppo ha comunicato nel corso della settimana che si è appena conclusa (oggi la comunicazione obbligatoria a SEC), l’acquisto di 41.788 $ETH per circa 2.317$ per singolo token. Nel complesso dunque è stato superato l’acquisto di BTC espresso in dollari da parte di Saylor e della sua Strategy.

Bitmine acquisti
Storico di acquisti a 6 mesi di Bitmine

Mentre Strategy però è in parità con gli acquisti e il controvalore dei $BTC posseduti, Bitmine ha superato i 5 miliardi di perdite almeno sulla carta.

Va però specificato che l’essere fortemente in perdita non comporta alcun rischio per Bitmine, che non ha acquistato a leva e che non si trova in condizioni di dover vendere i propri $ETH.

Altre notizie di acquisti

Da quella di Binance, che progressivamente dovrebbe convertire un fondo da 1 miliardo di USDC in BTC (anche se il primo trasferimento sembrerebbe da un indirizzo interno) a quello di Justin Sun di Tron, che ha scritto su X di avere intenzione di comprare almeno 100 milioni di dollari in $BTC.

Una sorta di operazione simpatia in un momento molto duro per i due, almeno in termini di pubbliche relazioni, con attacchi sui social che si stanno facendo sempre più intensi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments