Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 ore

Home / KuCoin raddoppia in 7 giorni: le novità su KCS!

KuCoin raddoppia in 7 giorni: le novità su KCS!

Semplicemente incredibile. Non abbiamo altre parole per definire la corsa di KuCoin, token di riferimento dell’omonimo exchange, che negli ultimi giorni è entrato nei primi 100 per capitalizzazione, con un valore raddoppiato settimana su settimana.

Non è la prima volta che un token che esiste ormai da qualche anno – anche KCS è infatti precedente al boom del 2018 delle Criptovalute – cresce a dismisura nel giro di pochi giorni. E dietro, almeno per KuCoin, ci sono delle notizie molto solide, che possono rivoluzionare l’andamento della società che lo supporta.

KuCoin Raddoppia - 100% in 7 giorni
Il raddoppio di KuCoin la porta ad essere tra le prime 100 per capitalizzazione

Per il momento non può essere scambiato sui mercati europei. Il token fa infatti riferimento ad Hong Kong, dove insiste la sede della società e non è presente sugli exchange o sui broker accessibili alla popolazione europea.

Che cos’è KuCoin KCS?

È una criptovaluta che viene utilizzata, in modo simile a Binance Coin, come valuta interna di un popolarissimo exchange, uno dei più grandi al mondo. Il token viene utilizzato – e anche qui la similitudine con BNB è evidente – per pagare le fee all’interno dell’exchange (e per ottenere sconti), così come per pagare il listing di nuovi token nel Dex Decentralizzato che ospita.

Dietro il boom recente ci sono diversi tipi di fattori, che in parte coincidono con quelli che abbiamo già visto per diversi exchange europei e americani, in parte con la particolarità di servizi che KCS andrà a supportare.

  • Aggiornamento che include i futures

Dal 6 aprile scorso su KuCoin possono essere scambiati anche Futures, su cross che riguardano tutte le principali criptovalute. Una funzionalità che come dimostra Binance (qui per un conto gratuito) è in genere sempre molto apprezzata dai mercati ed è in grado di aumentare grandemente i volumi di scambio sull’exchange.

  • Aumento delle transazioni su scala globale

Secondo quanto riportato da KuCoin stessa, l’exchange oggi ospiterebbe circa 1 cryptoholder su 4 a livello mondiale. Numeri da capogiro, che sono in grado di far impallidire anche grandissime società americane che occupano lo stesso segmento di mercato.

  • Piattaforma simil-trading collegata

Anche la piattaforma di simil-trading allegata a KuCoin sta riscuotendo sempre più successo. Disponibile – ma non per gli europei – anche su AppStore e Google Play – è una delle più utilizzate sui mercati asiatici, sia per numero di iscritti che per volume.

Puntare su questo tipo di token vuol dire puntare sugli exchange

Puntare su token come KuCoin vuol dire puntare, al 100%, sulle attività che supportano la loro esistenza – e in questo caso dunque l’omonimo exchange di criptovalute. No, non siamo davanti ad un investimento di tipo azionario, ma a qualcosa comunque che gli assomiglia parecchio.

Perché è forse inutile anche sottolineare come le sorti – in termini di valore – di KCS seguiranno volumi, iscritti e forza del business che ci è dietro. Proprio come abbiamo visto, ancora una volta, con BNB, che ha superato il suo record storico proprio in questa settimana, grazie alla grande spinta di Binance come hub e come blockchain per i progetti di Finanza Decentralizzata (DeFi).

KuCoin è sicuramente una società solida e sempre pronta ad inserire nuove funzionalità all’interno del suo scambio. I clienti apprezzano – e il vento positivo dell’intero settore delle criptovalute potrebbe spingere ancora più in alto il token KCS.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

4 commenti

  1. Bell’articolo!
    KCS non può non essere nel mio wallet.
    Bonus quotidiano + sconto sulle fee!!!

  2. Attenzione, il token di KuCoin è KCS e non KSC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *