Ora possiamo parlarne ufficialmente, perché non è accaduto soltanto su Bitstamp, ma anche sui più liquidi exchange che quotano Bitcoin. Il prezzo di $BTC, tanto spot quanto sui futures perpetual, è sceso sotto i 70.000$, salvo poi recuperare il livello, all’interno di una sessione europea piuttosto movimentata e che oltre agli asset digitali continua a punire anche i metalli. I principali indici azionari americani – scambiati tramite futures – continuano invece a mostrare una certa resilienza.
Situazione ancora dominata dalla paura, in attesa delle decisioni di BCE (scontate) sui tassi di interesse e della riapertura delle piazze americane. Il prezzo, successivamente allo scarico che ha portato a rompere i 70.000$, è tornato però al di sopra di questo livello.
Disastro alt – Ripple paga più di tutte
A pagare il prezzo più alto della top 100 è però Ripple XRP, criptovaluta che era stata quella a godere di più del primo effetto positivo Trump. Nonostante il gruppo continui ad allargarsi anche nel mondo TradFi – di ieri l’integrazione di Hyperliquid in Ripple Prime, continua un momento di enorme debolezza in termini di tenuta di prezzo.
Male anche ZEC, che eguaglia per perdite XRP, per un ciclo privacy del quale si sta ormai parlando molto poco. Tra le poche in positivo Memecore, MYX, Hype. Per il resto, tutte le crypto della top 100 sono in rosso sulle 24 ore, con enormi difficoltà a recuperare livelli di prezzo più interessanti.
Oltre alla decisione di BCE sui tassi, ci sarà da seguire anche le evoluzioni di un mercato USA che ieri ha pagato un prezzo molto alto, soprattutto sul fronte tech, per preoccupazioni rinnovate (e ad avviso di chi vi scrive poco solide), sulla situazione delle società coinvolte nel segmento AI.
Seguiremo insieme questo pomeriggio di passione sul nostro Canale Telegram, all’interno del quale potrai ricevere anche aggiornamenti tempestivi sulle ultime notizie che muovono i mercati, insieme a dati macro e alla possibilità di interagire con tutti i nostri lettori più affezionati.
Per il resto, non possiamo che rimandarvi alle analisi del mattino prodotte da Alex Lavarello, che indicano anche livelli e supporti da prendere in considerazione prima di prendere qualunque tipo di decisione per un momento di mercato di difficile lettura anche per gli analisti corporate.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

E’ finita credevo in una ripresa ma e’ finita davvero il Bitcoin e’ morto.
Perche dici questo?Ci sono ancora dei livelli interessanti da dove rimbalzare
Non ho capito, cos’è che ho detto?
Io rispondevo a Riccardo
Comunque non mollo terro’ i miei bit Coin fino alla fine e affondero’ con loro.
la liquidità viene prelevata prima dalle crypto per tenere in piedi Wall Street.
Questo è manuale istituzionale.