Il fondo tokenizzato di BlackRock, $BUIDL, sarà scambiato anche tramite UniswapX, con il gruppo guidato da Larry Fink che acquisterà per l’occasione anche una quantità per ora non precisata di token $UNI. La notizia fa balzare $UNI al +20% in pochi minuti, in virtù di un accordo che segna l’ingresso di BlackRock nel mondo più autenticamente DeFi, seppur con qualche limitazione.
L’accordo è in realtà a tre e prevede anche la partecipazione di Securitize – società che si occupa principalmente di tokenizzazione di asset classici e che è da tempo partner proprio di BlackRock.
Su UniswapX
Ci sarà la possibilità di fare trading in venue alternative a quelle classiche per quanto riguarda il fondo $BUIDL, un fondo money market che investe in titoli di debito USA a breve scadenza e che è stato il primo prodotto nel settore di BlackRock.
Gli scambi avverranno però su UniswapX, un sistema di routing di ordini offchain che però poi completa gli scambi con una clearance onchain.
Non vedremo $BUIDL nelle pool di Uniswap per ora, dato che secondo quanto è stato riportato dal comunicato stampa di Securitize si tratterà comunque di un accesso con whitelist, ovvero con una lista di operatori autorizzati, che vedranno tra le altre cose la partecipazione di Wintermute, Tokka Labs e Flowdesk.
Saranno così possibili comunque gli scambi – almeno per i soggetti autorizzati – 24/24 e 7 giorni a settimana, per quello che è un ulteriore passo avanti di BlackRock nel comparto.
Questa collaborazione con Uniswap Labs e Securitize è un passo in avanti considerevole nella convergenza tra asset tokenizzati e finanza decentralizzata. L’integrazione di BUIDL in UniswapX segna un grande balzo in avanti per l’interoperabilità di fondi USD con le stablecoin.
Questo è il commento di Robert Mithnick, che per il gruppo BlackRock è a capo proprio della divisione dedicata agli asset digitali.
Investimento in $UNI
Ad ogni modo a muovere il prezzo di $UNI è stata un’altra notizia, che chiude il comunicato stampa di Securitize.
BlackRock ha effettuato un investimento strategico nell’ecosistema Uniswap.
Il riferimento sembrerebbe essere al token $UNI di Uniswap, anche se appunto per quantità che non sono state rese pubbliche.
uniswap
- 1G
- 7G
- 30G
I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.
Tanto comunque è bastato per vedere il token $UNI raggiungere i 4,30$, salvo poi correggere in area 3,90$, comunque al +15% rispetto ai prezzi di 24 ore fa.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

Bisogna avere pazienza cari amici UNI secondo il mio parere da ignorantone sarà un’altra di quelle cripto che non spariranno qualora ci fosse una selezione futura.