Home / Buone notizie per Strategy: queste azioni tornano a 100$ – riparte accumulo per comprare Bitcoin?

SAYLOR TOP

Buone notizie per Strategy: queste azioni tornano a 100$ – riparte accumulo per comprare Bitcoin?

Buone nuove per l'azienda che compra più Bitcoin di tutte.

Buone nuove per Michael Saylor. Mentre le azioni ordinarie $MSTR soffrono, le preferred perpetue $STRC sono tornate alla parità – ovvero al valore di 100$. È un buon segnale, perché dovrebbe consentire a Saylor una maggiore agilità nell’emetterne di nuove e raccogliere capitali per comprare altri Bitcoin. Dato che il pareggio è avvenuto mercoledì, non sappiamo se ci saranno i tempi tecnici per vedere emissioni e raccolte capitali tramite questo titolo già durante questa settimana. È nondimeno un buon segnale, che conferma la maggiore attrattiva esercitata da un prodotto recentemente salito all’11,25% di rendimenti.

Con eToro hai fino a 500$ di asset IN REGALO, che ti permette di investire anche sul mercato azionario e degli ETF, oltre che sulle migliori criptovalute.

Tutto questo mentre le performance delle azioni $MSTR, quelle ordinarie, continua a innescare polemiche a mezzo social, con Saylor che almeno per alcuni investitori ha perso quell’aura magica di ingegnere finanziario capace di raccogliere qualunque quantità di capitale.

Si torna a 100$

Non è stato un cammino facile, con il titolo $STRC che a fine anno aveva raggiunto addirittura i 90$ sui 100$ di valore di acquisto e che il 5 febbraio valeva ancora 94$. Con il pareggio, Saylor dovrebbe avere buon gioco ad emettere nuove azioni privilegiate $STRC, che potrebbero dunque tornare ad aiutare nella raccolta di capitali da destinare agli acquisti di $BTC.

STRC andamento
L’andamento di prezzo di STRC
  • Il processo di raccolta di capitale

Il processo di raccolta di capitale da parte di Strategy è relativamente complesso, perché si basa sulla possibilità di emettere azioni ordinarie da vendere a mercato, così come di azioni preferred con rendimento incorporato.

L’emissione di azioni ordinarie ha, nelle ultime settimane, svolto un ruolo fondamentale, per non dire solitario, nella raccolta di capitale.

L’andamento degli acquisti di Bitcoin da parte di Strategy

Le polemiche sul debito dell’azienda

Dato che i social amano estrapolare frasi dalle interviste, preoccupandosi di eliminare il contesto o comunque di non aggiungerlo ove necessario, sta avendo una certa diffusione un video dove Saylor afferma di volere, a scadenza, rifinanziare l’esiguo debito che grava su Strategy.

Per le azioni $MSTR invece non è un buon momento

Un debito esiguo e che sarà facile da rifinanziare, afferma Saylor, se Bitcoin dovesse rimanere sopra gli 8.000$. Da qui le polemiche, con qualcuno che accusa il leader di Strategy di aver organizzato una complicatissima catena di Sant’Antonio.

In verità però il rifinanziamento del debito è un’opzione piuttosto ordinaria e che – per quelle cifre – davvero non dovrebbe incontrare alcun tipo di ostacolo.

Tra le altre cose Strategy ha una quantità di debito piuttosto ridotta, che andrà inoltre a scadenza su un arco temporale relativamente ampio.

Di problemi all’orizzonte per la sostenibilità dell’operazione non se ne vedono granché. Al netto delle esagerazioni dei social.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments