Home / Bittensor $TAO fa +30%: addio del CEO spinge i mercati al rialzo. Cosa sta succedendo?

TOP BULL BITTENSOR

Bittensor $TAO fa +30%: addio del CEO spinge i mercati al rialzo. Cosa sta succedendo?

I mercati premiano la decisione. Un passo in più verso la decentralizzazione del progetto.

$TAO di Bittensor fa registrare un +30% nel giro di 24 ore, con il boom che sembrerebbe essere legato in larga parte all’uscita di scena del fondatore Jacob Steeves, per gli amici del giro di Bittensor semplicemente Const. Steeves non avrà più un ruolo apicale all’interno del progetto, ma continuerà a contribuire come core developer. Anche il COO Ala Shabaana abbandonerà il suo ruolo di COO. La decisione sarebbe stata presa per accelerare il processo – promesso da tempo – di decentralizzazione del progetto.

Bitget ti regala 100$ qui, in una promozione ESCLUSIVA per i nostri lettori. Iscriviti, deposita almeno 100$ e ottieni il bonus. Affrettati però – la promo non durerà in eterno.

I mercati hanno reagito in modo molto positivo, con Bittensor $TAO che guadagna oltre il 30% nelle ultime 24 ore, e sfida i 200$, cercando di recuperare livelli di prezzo più interessanti dopo una lunga performance negativa, in linea con quella del settore altcoin.

Nessuno andrà via dal progetto

Vale la pena di segnalare però che nessuno abbandonerà il progetto. Steeves/Const rimarrà infatti in qualità di core developer e continuerà a scrivere codice per Bittensor TAO:

Non cambierà molto, sarò nelle stesse call e farò le stesse cose, e continuerò a scrivere codice, a creare subnet e a fare ricerca e a chiamare scammer quelli che truffano e a suggerire cambiamenti – ma non avrò la stessa autorità legale di prima (e questo è importante).

Questo è quanto ha affidato a internet Jacob Steeves, indicando così un primo passo verso una maggiore decentralizzazione, in un nuovo contesto dove le sue idee e il codice che scriverà non saranno “automaticamente” superiori al lavoro degli altri soltanto perché dotato del titolo di CEO.

Bittensor $TAO continua a essere posizionato nel comparto AI, nel quale sembrerebbe essere comunque uno dei token più rilevanti e con un vero progetto alle spalle – al contrario di tanti che pur avendo aggiunto un flavor AI in realtà c’entrano molto poco con questo importante settore dell’economia.

Non sempre i passaggi di mano – che poi in questo caso passaggi di mano non sono – vengono recepiti dai mercati con questa vivacità. La risposta del prezzo è stata pressoché immediata, per una decisione che era sì nell’aria ma che in pochi si aspettavano comunque così sul breve periodo.

Nel momento in cui scriviamo $TAO scambia intorno ai 197$ – a distanza molto ridotta dai 200$, il cui superamento sarebbe un segnale importante sia sotto il profilo tecnico che sotto il profilo simbolico. $TAO si trova comunque a una distanza importante rispetto ai massimi di oltre 700$ fatti registrare nel dicembre 2024. Il token ha poi tentato il recupero anche verso fine 2025, quando in novembre ha sfiorato i 500$. Da lì in avanti, complice anche un momento di difficoltà importante per le altcoin a media capitalizzazione, il token ha avviato una forte correzione, che ora le dimissioni di Steeves puntano a invertire.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments