Home / Strategy compra ALTRI Bitcoin. In 48 annuncio dopo ritorno parità STRC

ORANGE RIVER

Strategy compra ALTRI Bitcoin. In 48 annuncio dopo ritorno parità STRC

Strategy punta ancora su Bitcoin. Martedì avremo i numeri.

Toccherà probabilmente aspettare martedì, dato che lunedì SEC sarà a mezzo servizio per il President’s Day. Michael Saylor, leader di Strategy, ha infatti lasciato intendere che la società che dirige ha effettuato ulteriori acquisti di Bitcoin in settimana. Sarà questa la novantanovesima volta che Strategy ha acquistato Bitcoin da quando ha deciso di trasformarsi in una digital treasury.

Iscriviti qui a Bitget per ottenere 100$ di bonus, per un intermediario che ti offre anche i futures per fare trading, short o long (e rimanendo al 26%).

Novantanovesimo acquisto che conterà almeno per tre diversi fattori: quanto ha raccolto di capitale, come lo ha raccolto e quanti Bitcoin è riuscito a comprare. Sono questioni infatti, in particolare la prima e la seconda, che offrono una fotografia relativamente precisa dell’appetito per prodotti indirettamente collegati a Bitcoin.

Prezzo medio certamente abbassato

Il prezzo medio di carico di Strategy ne uscirà certamente abbassato, dato che per tutta la settimana Bitcoin ha viaggiato sotto i 76.056$ che sono il prezzo medio di carico del gruppo. Un prezzo medio di carico che si è alzato significativamente nel 2025, con acquisti in principio sostanziosi e diversi dei quali vicino ai massimi.

Tuttavia è noto che Strategy non utilizza alcuna strategia per calcolare i punti di ingresso potenzialmente più vantaggiosi. Raccoglie capitale, lo impiega sui mercati nel più breve tempo possibile, distribuendo ordini affinché il prezzo non ne venga immediatamente impattato.

  • Come avrà raccolto capitali?

Strategy si ostina a calcolare il valore dell’azienda calcolando la capitalizzazione di mercato delle azioni in aggiunta al debito emesso e alle azioni preferred. Calcolo invero bizzarro, che però permette di mantenere il mNAV sopra il rapporto di 1. L’ultimo aggiornamento, complice anche un recupero del valore del titolo segna 1,20, cosa che dovrebbe aver permesso all’azienda anche di procedere con un’emissione consistente di azioni ordinarie da vendere a mercato.

STRC
Il prezzo di STRC è tornato in pareggio

Rimane poi l’incognita delle azioni preferred, che ultimamente non hanno incontrato molta fortuna, complice il fatto che il prezzo è stato, per $STRC ad esempio, lontano da quello di parità a 100$. Parità però che proprio durante questa settimana è stata pienamente recuperata.

  • Il piano è ancora di lungo periodo

Nonostante in molti insistano sulle condizioni di potenziale difficoltà per MSTR se Bitcoin dovesse ulteriormente scendere di prezzo, rimane il fatto che la leva indiretta che l’azienda ha sui suoi Bitcoin è molto bassa. Inoltre, i dividendi da pagare sono stati accumulati affinché possano essere coperti ad oggi altri 30 mesi.

ACQUISTI STR
Gli ultimi acquisti di Strategy

La situazione dunque, sia per il breve che per il medio periodo è più che tranquilla.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments