Home / Bitcoin Cash sopra i 900$: l’analisi di mercato per oggi

Bitcoin Cash sopra i 900$: l’analisi di mercato per oggi

A volte ritornano. È il caso di Bitcoin Cash, che supera il muro dei 900$ e torna a correre come non si vedeva da tempo. Il tutto all’interno di una settimana, per BCH, assolutamente straordinaria, con un guadagno di quasi il 50%.

E tra molti torna il tormentone, che cercheremo di analizzare nei suoi aspetti più tecnici, così come in quelli invece più fondamentali. È davvero il momento del ritorno di Bitcoin Cash ai massimi livelli del comparto? La capitalizzazione superiore ai 16 miliardi potrebbe suggerire di sì, ma quando si parla di BCH sarebbe sempre il caso – come vedremo – di fare ulteriori approfondimenti.

bitcoin Crash boom sopra i 900$
Cresce Bitcoin Cash – ma possiamo fidarci del trend positivo?

Bitcoin Cash è a listino anche da eToro (qui per un conto demo gratuito), che lo offre insieme ad altre 15 criptovalute, anche in cross misti. Possiamo inoltre utilizzare, sempre tramite questo broker, CopyTrading e Social Trading. Il primo per copiare le posizioni di chi investe ed ha già ottenuto risultati sul mercato. Il secondo per chi vuole sempre avere delle notizie fresche sui mercati e anche su BCH.

La grande onda degli altcoin porta su anche BCH

Non ci sono motivi particolari che dovrebbero far scegliere agli investitori oggi BCH a dispetto di altri altcoin. I tassi di crescita, come abbiamo visto anche per Ethereum Classic sono assolutamente comparabili – e da inquadrare all’interno di un generale rialzo per il comparto delle criptovalute di vecchia generazione e minori.

Il mercato delle cripto si sta chiaramente separando lungo tre tronconi: da un lato le top del settore, tra le quali annoveriamo solo BTC e ETH. Poi il settore degli altcoin, all’interno del quale troviamo tutte le criptovalute che sono nate subito dopo BTC (o in alcuni casi si sono separate da questo, come BCH) e che hanno come principale scopo quello dello spostamento di valore. Il terzo troncone, del quale parliamo molto spesso sulle nostre pagine è – e si è confermato anche negli ultimi giorni di trading -quello dei token alla base della finanza decentralizzata.

Non ci sono dunque motivazioni specifiche che hanno portato al grande incremento di valore di BCH nelle ultime ore, così come non ci sono specificità di questo progetto che dovrebbero farlo emergere rispetto ai tanti altri – pensiamo anche a Litecoin o lo stesso Dogecoin – come sistema di pagamento. Cosa che forse non farà piacere ai sostenitori di BCH, ma che è almeno a nostro modo di vedere le cose, l’approccio corretto.

Con BCH consigliamo sempre la massima prudenza

Anche di fronte alla bull run delle ultime ore e a previsioni su BCH rialziste sul medio e lungo periodo, continuiamo a consigliare la massima prudenza quando si parla di progetti nati da fork della prima criptovaluta per capitalizzazione al mondo.

Le speranze che ci sia un takeover, che già erano ridotte al lumicino al momento della separazione, son oggi praticamente nulle e chi vuole una buona rifera di valore da inserire in portafoglio, farebbe forse bene a orientarsi verso i progetti a maggiore capitalizzazione.

Il tutto per una criptovaluta che è ancora molto lontana dai picchi raggiunti nel 2018, in piena fase di boom, mentre le altre tra le principali valgono oggi oltre 3 volte. Una buona scelta sul lungo periodo? Il passato ci dice di no.

Entrare correttamente sul mercato di Bitcoin Cash

Entrare correttamente sul mercato di Bitcoin Cash è difficile, sia per la natura specifica di questo token, sia perché siamo davanti ad un momento fortemente rialzista per tutto il comparto degli altcoin. Le correzioni potrebbero esserci – a causa di chi deciderà di monetizzare questa incredibile corsa – anche se rimane molto difficile capire quando.

Il segnale che ci sentiamo di diffondere tra i nostri lettori quello della massima prudenza. E di prepararsi con strumenti che permettano di posizionarsi anche su eventuali trend ribassisti.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
dany
dany
2 anni fa

Bitcoin cash sarà la sorpresa più grande nel mondo crypto… ha un potenziale enorme e facilmente sorpasserà bitcoin in un futuro non molto lontano.

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  dany

Ciao Dany, grazie per la tua opinione. Dobbiamo dirti che è senza dubbio una cryoto da attenzionare nei prossimi mesi, infatti sarq motivo di costanti analisi ed approfondimenti, tuttavia ad oggi restiamo cauti, memori di quanto accaduto qualche anno fa sulla stessa.
A presto!

Marco Cerri
Marco Cerri
2 anni fa
Reply to  dany

Da profano chiedo. Potenziale rispetto al bitcoin perchè ? mi sto chiedendo se riuscirà ad arrivare ai prezzi attuali di BTC ma sopratutto perchè dovrebbe farlo ?

Niccolò
Niccolò
2 anni fa

Salve, si prevede un rialzo nei prossimi giorni/settimane di bitcoin cash?

Luigi Pesci
Luigi Pesci
2 anni fa
Reply to  Niccolò

Ciao , dai uno sguardo alle nostre previsioni aggiornate su Bitcoin Cash. Come le altre nostre recensioni e previsioni sulle principali criptovalute, le aggiorniamo costantemente.

A presto