Ci siamo quasi. Con l’acquisto di lunedì scorso, Strategy ha aumentato ancora le sue detenzioni di Bitcoin e ora il gruppo guidato da Saylor si appresta al più significativo, simbolico e importante dei sorpassi, quello ai danni dell’ETF di BlackRock iShares su BTC. Un sorpasso che è maturato sfruttando il rallentamento degli ETF e anche l’accelerazione degli acquisti di Strategy.
Ad aiutare Saylor in quella che sembrava essere un’impresa titanica e impossibile per chiunque dotato di senno, il grande successo che stanno avendo le azioni preferred $STRC, che hanno permesso soltanto la scorsa settimana di accumulare più di 1 miliardo di dollari che è stato poi destinato agli acquisti di $BTC.
Saylor caccia la freccia
Il sorpasso, se dovesse avvenire, sarebbe di quelli storici. Strategy, società guidata da Michael Saylor e che ormai accumula Bitcoin da anni, sarebbe pronta al sorpasso su BlackRock. La distanza è ormai tale da permettere a Strategy di colmarla anche con un solo acquisto, a patto che sia dello stesso impatto di quello comunicato lunedì 13 aprile. È più che possibile che avvenga, almeno a guardare come si stanno muovendo i titoli preferiti del gruppo guidato da Saylor.
$STRC è rimasto infatti anche ieri stabile sui 100$, permettendo al gruppo di registrare una giornata di volumi da record e di conseguenza, con ogni probabilità, di raccogliere capitale per quantità importanti, che sarà destinato all’acquisto di BTC.
Tutto questo mentre gli ETF hanno invece aperto la settimana in negativo, con BlackRock che è l’unica, insieme a Bitwise e Morgan Stanley, ad aver raccolto capitale.
| Ticker | Emittente | Net Assets | Daily Flow | Volume |
|---|---|---|---|---|
| IBIT | BlackRock | $57,67B | $34,7M | $1,76B |
| FBTC | Fidelity | $13,60B | -$229,2M | $300,4M |
| GBTC | Grayscale | $11,24B | -$38,2M | $138,0M |
| BTC | Grayscale | $3,82B | -$11,0M | $68,5M |
| BITB | Bitwise | $2,77B | $11,9M | $62,2M |
| ARKB | Ark & 21Shares | $2,53B | -$62,9M | $59,9M |
| HODL | VanEck | $1,23B | -$2,6M | $24,7M |
| BTCO | Invesco | $492,3M | $0 | $5,0M |
| BRRR | Valkyrie | $461,7M | $0 | $3,6M |
| EZBC | Franklin | $461,4M | $0 | $3,6M |
| BTCW | WisdomTree | $157,6M | $0 | $645K |
| MSBT | Morgan Stanley | $70,1M | $6,3M | $18,4M |
| DEFI | Hashdex | $10,0M | $0 | $6K |
Dipenderà certamente anche dall’andamento degli ETF, che oggi potrebbero comunque giovarsi del buon sentiment tornato sui mercati e che potrebbe effettivamente aprire a una nuova stagione rialzista anche in termini di afflussi. Qui il grafico normalizzato dell’andamento delle due… detenzioni.
Annuncio del dividendo il 15 aprile
La questione dipenderà anche dal livello di dividendi che Saylor deciderà di confermare su $STRC. Dovrebbe mancare poco alla sua decisione, che potrai seguire anche sul nostro Canale Telegram.
Per ora i tabelloni comunque recitano:
- Strategy: 780.897 Bitcoin in cassa
- iShares ETF: 791.284 Bitcoin in cassa
Entrambi al 13 aprile, ovvero a lunedì. Chi la spunterà?
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
