Home / Elon Musk, il tweet che fa impazzire Dogecoin!

Elon Musk, il tweet che fa impazzire Dogecoin!

Elon Musk colpisce ancora. Altro tweet, altra corsa, altro hype su Dogecoin. Il CEO di Tesla torna a twittare su Doge, ricordandoci inoltre il prossimo appuntamento dell’8 maggio, quando il Technoking di Tesla (questo l’incarico che ha ufficialmente nell’azienda delle auto elettriche) parteciperà al Saturday Night Live, uno degli show comici più importanti degli USA.

Ed è subito frenesia sia sui social network sia sui mercati, con Doge che guadagna a pochissimi minuti dal misterioso Tweet oltre il 10%, per poi correggere in minima parte. Il solito Musk che ha fatto appassionare centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo al meme token e che più volte, sempre tramite Twitter, ha innescato delle corse bullish anche di medio periodo.

Musk Dogefather
Musk scuote il mercato Doge, di nuovo

Chi vuole cercare di cavalcare l’onda, può trovare Dogecoin anche su Capital.com (qui per un conto di prova totalmente gratuito), broker che lo offre via CFD e con la possibilità di fare investimenti sia tramite la piattaforma proprietaria, sia tramite MetaTrader 4 e TradingView con il supporto dell’intelligenza artificiale e i segnali esclusivi di Trading Central.

Elon Musk e il Saturday Night Live

Anche chi non frequenta i palinsesti americani conoscerà il Saturday Night Live, show comico che va in onda su NBC dal 1975 e che ha il pregio di raccogliere molti tra i migliori comici di una generazione, affiancandoli a personaggi famosi che possono partecipare per una o più puntate. Il prossimo 8 maggio sarà il turno di Elon Musk, che, a quanto pare, ne approfitterà per per parlare di Dogecoin criptovaluta da sempre nei suoi meme (e secondo qualcuno nel suo portafoglio).

Il padrino dei doge – SNL 8 maggio

Con un gioco di parole tra Godfather, in inglese appunto Padrino, e Doge. In molti hanno ritenuto il tweet come un annuncio, in realtà piuttosto misterioso, del fatto che Musk si occuperà, durante la puntata di SNL, di Doge, contribuendo alla popolarità del token in uno degli show più seguiti negli Stati Uniti.

Non è, come sapranno i lettori che ci seguono più assiduamente, la prima volta che Musk twitta su Doge, incrementandone il prezzo, qualcosa che, almeno secondo voci di corridoio circolate qualche settimana fa, aveva attirato anche le attenzioni di SEC, l’authority che negli Stati Uniti si occupa di vigilanza dei mercati e di tutto quanto concerne anche le manipolazioni dei mercati stessi.

Un’accusa che Musk rispedì, sempre tramite Twitter, al mittente e alla quale poi, non sono seguite indagini effettive. Continua però l’enorme potere del CEO di Tesla su Dogecoin: ancora una volta è bastato un Tweet per muoverne circa il 10% in valore, una somma che si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari di controvalore. Non noccioline, per intenderci. E sicuramente niente male per un solo tweet.

Cosa farà Musk al SNL?

Elon Musk dovrebbe, almeno secondo quanto affermato dal programma stesso tramite Twitter, co-presenziare ad una puntata che vedrà un altro personaggio molto discusso sui social partecipare, ovvero la cantante Miley Cyrus.

Non è ancora dato sapere quali saranno i dettagli della partecipazione e se Elon Musk si occuperà effettivamente di Dogecoin durante uno degli show più importanti degli Stati Uniti.

Quello che possiamo chiederci è…

  • Si / no 8 may

Il quesito criptico che ci accompagnerà fino alla prossima settimana, quando sarà svelato l’arcano dell’ennesimo botta e risposta tra Musk e il mercato di Doge. Mercato del quale, senza ombra di dubbio, è davvero il Padrino. Che si stia prospettando una nuova bull run per Doge – come quella già innescata poco fa sempre da Musk? quando annunciò che avrebbe effettivamente portato Dogecoin, fisicamente, sulla luna con la sua Space X?

Staremo a vedere. Quel che è certo è che ancora una volta le previsioni degli esperti saranno completamente sparigliate dall’intervento del deus ex machina del mondo di Dogecoin. Quel Musk che in meno di 160 caratteri può cambiare i destini di una criptovaluta e spostarne il valore per diversi miliardi di dollari.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments