Home / Litecoin al massimo storico! Analisi di mercato e target

Litecoin al massimo storico! Analisi di mercato e target

Nuovo boom per Litecoin. Una delle criptovalute storiche del comparto viaggia ormai stabilmente sopra i 400$, raggiungendo il target di prezzo che era stato correttamente previsto dai nostri analisti.

Una corsa che ha portato LTC sopra il suo massimo storico, raggiunto in precedenza durante il boom delle criptovalute del 2018 e che apre a spiragli estremamente positivi per il progetto, che dopo essersi profondamente rinnovato anche sotto il profilo commerciale, continua a dire la sua in un mercato sempre più affollato di nuovi progetti. Molti dei quali puntano proprio alla nicchia di Litecoin, che è e rimarrà quella dei pagamenti veloci.

Litecoin nuovo massimo storico
Superati i 400$: i nuovi traguardi per LTC

Possiamo cavalcare il trend positivo di Litecoin con Capital.com (qui per un conto dimostrativo gratis), intermediario cripto con 235+ cross di criptovalute a listino, unico al mondo con analisi in intelligenza artificiale e con la possibilità aggiuntiva di investire con MetaTrader 4 e TradingView, anche in collegamento con la piattaforma proprietaria. E con Trading Central per avere segnali sempre freschi sui movimenti di mercato.

Su Litecoin aveva ragione Criptovaluta.it: ecco perché

Anche se in molti ci avevano criticato per aver fissato dei target price così alti nelle nostre previsioni Litecoin, il tempo è stato galantuomo e ci ha dato ragione, con il token che ha superato la soglia da noi fissata e si avvia verso i target di medio periodo.

Una previsione che a nostro avviso era fondamentalmente scontata, date le grandi novità che riguardano il progetto e il suo costante incedere nei diversi comparti commerciali che possono utilizzare le criptovalute per migliorare i loro servizi.

Nelle ultime settimane, inoltre, abbiamo assistito ad una forte accumulazione di Litecoin da parte di Grayscale, il gestore di fondi che ha a listino anche un trust basato su LTC e che ha acquistato la maggioranza dei LTC di nuovo conio. Operazioni multi-milionarie che da un lato finiscono per aumentarne il prezzo e che dall’altro rinforzano il sentiment positivo intorno al token.

Litecoin rimane inoltre uno dei migliori progetti per i pagamenti rapidi e uno di quelli meglio inseriti nei diversi servizi di terzi che permettono oggi di pagare in criptovalute. Sostanza, dunque, oltre all’hype, che sarà comunque in parte responsabile di una corsa come quella alla quale abbiamo assistito nelle ultime ore di domenica e nelle prime di lunedì.

L’analisi tecnica a 24 ore: come può muoversi LTC sul breve periodo?

Chi ci segue da tempo conosce le situazioni che vengono a crearsi dopo crescite in doppia cifra nell’arco di poche ore. Sappiamo che le correzioni possono sempre essere dietro l’angolo e non è sempre detto che sul brevissimo periodo si possano portare a casa dei profitti importanti. O meglio, non è assolutamente certo che il trend prosegua per le prossime ore.

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Le medie mobili su LTC a 24 ore

Le medie mobili sono compatte nel segnalare ulteriori rialzi per le prossime 24 ore. Questo tipo di strumenti, sebbene siano comunque parzialmente utili per cercare di anticipare un trend di breve periodo, vanno comunque messe in correlazione anche con gli indicatori tecnici di più comune uso, al fine di avere un quadro maggiormente chiaro.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSICOMPRA 🟢
CCICOMPRA 🟢
ADINEUTRO
AWESOMECOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
ULTIMATENEUTRO
STOCASTICO %KNEUTRO
Gli indicatori e oscillatori tecnici a 24 ore su LTC

Anche qui la situazione sembrerebbe essere particolarmente idilliaca, con tutti i principali indicatori che segnalano BUY senza mezze misure. Si devono prendere per buone queste previsioni? Non sempre al 100%, anche se il segnale è chiaro al punto tale da spingere, con ogni probabilità, ad ulteriori acquisti.

Perché guardare al medio e lungo periodo su LTC

Rimane, almeno a nostro avviso, importantissimo guardare a Litecoin sul medio e lungo periodo. LTC è una criptovaluta storica, che negli anni non ha mai rinunciato alla sua mission principale e che continua ad essere uno dei progetti più rilevanti dell’intero comparto.

Chi dovesse entrare sul mercato oggi, dovrebbe farlo guardando ai potenziali guadagni su orizzonti temporali adeguati. Come d’altronde segnaliamo all’interno delle nostre previsioni, sempre aggiornate, su LTC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments