Home / SHIBA INU: Analisi quantitativa di Criptovaluta.it

SHIBA INU: Analisi quantitativa di Criptovaluta.it

Shiba Inu – Token $SHIB – fatica a tornare sopra quota 0.00001, in una settimana ancora relativamente dura per il token, che tuttavia – e questa è la news positiva – ha sviluppato dei supporti importanti, che dovrebbero quantomeno arrestarne la perdita di valore.

Complici del leggero calo delle ultime 48 ore le vendite allo scoperto con leva molto alta – che sono supportate da diverse piattaforme exchange. Azioni che hanno coinvolto anche diversi gruppi su Telegram, che hanno spinto le posizioni in short selling, approfittando di una debolezza momentanea di SHIB.

SHIB - analisi a 24 ore di Criptovaluta.it
L’analisi approfondita di Criptovaluta.it sulle prossime 24 ore di SHIB

Il peggio, lo ripetiamo, sembrerebbe essere ormai alle spalle, con il token che ha formato degli importanti supporti in prossimità del prezzo attuale di mercato. In questa nostra analisi cercheremo di comprendere assieme lo stato dell’arte su SHIB, macinando anche qualche numero.

Non senza dimenticare che ci sono eventi importanti all’orizzonte – come l’arrivo di ShibaSwap e anche la possibile quotazione su Coinbase, che aprirebbe il mondo di SHIB a tanti nuovi investitori retail e non. Cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola e re-innescare un ciclo positivo per il token.

Sulle principali piattaforme gli short e i volumi sono diminuiti

La distribuzione degli ordini sui principali book farebbe pensare ad una situazione in potenziale via di miglioramento per la prossima giornata, a patto che queste rimangano le condizioni sui principali scambi.

  • Volumi in discesa

Ieri è stata una giornata di relativa calma per SHIB, che ha visto i suoi volumi scendere di circa il 25% sulle 24 ore. Siamo inoltre a circa 1/3 dei volumi che erano stati fatti registrare mediamente nell’ultima settimana.

SHIB volumi in calo - di Criptovaluta.it
I volumi su SHIB sono in caduta libera – non necessariamente un brutto segno

Volumi che sono stati mossi principalmente da ondate di vendite short che hanno attaccato il prezzo di Shiba Token e che lo hanno portato sul livelli relativamente bassi, seppur ancora piuttosto volatili.

  • Dove si giocherà la battaglia in termini di prezzo

In termini di prezzo – analizzando i movimenti di mercato delle ultime 24 ore – è probabile che la battaglia di prezzo si giochi sull’ampia forbice tra gli 0.000008 e i 0.0000095. Una forbice sicuramente ampia, che fa il paio con volumi bassi e che potrebbero riprendere a salire, soprattutto sui mercati dove è possibile investire su SHIB a leva.

Questi sono i livelli intorno ai quali si svilupperà la guerra delle prossime ore

Superata la prima resistenza – o abbattuto il primo supporto – si potrebbero aprire scenari decisamente diversi, sui quali non mancheremo di tenervi aggiornati durante le prossime ore, nel caso in cui dovessero verificarsi.

  • Analisi tecnica non incoraggiante

L’analisi tecnica su SHIB continua ad essere non incoraggiante. Le medie mobili segnalano sell, così come diversi oscillatori. Tuttavia sarà bene tenere conto del fatto che tali strumenti non sempre sono in grado di individuare effettivamente il trend.

MEDIA MOBILE5102050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴VENDI 🔴
Le medie mobili a 24 ore su SHIB

Anche gli oscillatori segnalano una posizione negativa per le prossime 24 ore su SHIB, anche se vale il discorso appena fatto in relazione alle medie mobili. L’analisi tecnica può sbagliare e non deve necessariamente essere presa come verità assoluta, in particolare in momenti di volatilità accentuata come quelli di questo periodo.

OSCILLATOREINDICAZIONE
STOCHVENDI 🔴
CCIVENDI 🔴
ADXVENDI 🔴
MACDNEUTRO
ULTIMATEVENDI 🔴
Gli oscillatori principali su SHIB A 24 ORE

Qualche buona notizia su Shib può arrivare da altri comparti

Possono esserci buone notizie in grado di ribaltare la situazione per quanto riguarda le prossime ore e i prossimi giorni di SHIB, senza che l’analisi tecnica di breve, spesso imprecisa sulle cripto, possa disinnescare questo hype eventualmente positivo.

  • ShibaSwap

Non è ancora chiara la data esatta di uscita, ma il suo arrivo potrebbe dare un boost importante in termini di prezzo per SHIB. Detenere token nel proprio wallet e conferirli nell’AMM avrebbe dei rendimenti interessanti, spingendo sempre più investitori ad aprire posizioni long su SHIB.

  • Andamento generale del mercato

In questa fase di mercato tutti gli occhi sono puntati su Bitcoin, che continua ad avere un andamento altalenante ma ben fissato all’interno del canale tra i 36.000$ e i 40.000$. Una fase di mercato che sta immobilizzando capitali, con la maggior parte degli investitori che sono attendisti, non favorendo i movimenti di prezzo e la ripresa degli altcoin.

  • Guardare al medio e lungo periodo

Bisognerà guardare, per chi vuole comprare SHIB o ne ha già in portafoglio, al medio e lungo periodo. Ci sono diversi segnali incoraggianti sul futuro del token, che arrivano – almeno a nostro avviso – principalmente dalla solidità e devozione della community. I movimenti di breve potrebbero dire il contrario, ma il cammino di SHIBA INU è soltanto all’inizio. E per qualcuno gli attuali prezzi a mercato potrebbero essere una buona occasione per fare acquisti a prezzo scontato.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ALFONSO
ALFONSO
2 anni fa

saluti a tutti, io ho acquistato shib e voglio essere positivo, penso che se sarà vera la prossima quotazione su coinbase conviene pensare al lungo termine.
Mi auguro che sia vero quello che dicono dell’imminente quotazione su coinbase.