Home / NFT Marvel su DODO – e il token vola!

NFT Marvel su DODO – e il token vola!

Eroi Marvel, NFT e una blockchain quasi sconosciuta, almeno in Europa. DODO è uno dei progetti più interessanti – sia commercialmente che tecnologicamente – ed oggi è uno dei migliori sul mercato anche grazie all’arrivo di una serie di NFT basati sui principali eroi Marvel, che sono in vendita da ieri e soltanto fino a domani.

Chi è interessato potrà acquistare, al prezzo di 0,5 Binance Coin bustine virtuali, all’interno delle quali troveremo delle figurine NFT che come vedremo più avanti rappresentano gli 11 eroi Marvel più apprezzati, tra i quali ThorSpidermanHulk e Captain America.

NFT TOKEN DODO di MARVEL
NFT di Marvel su DODO e il token vola

Un iniziativa che ha contribuito a rendere estremamente popolare il network DODO anche al di fuori della sua area geografica e a portarne in alto il prezzo, seppur lontano dai massimi storici raggiunti prima della correzione che ha colpito tanto BTC quanto il mercato degli altcoin.

Che cos’è DODO e perché sta diventando così popolare?

C’è ovviamente molto di più della pur importantissima vendita di NFT degli eroi Marvel. DODO è un progetto di blockchain che ospita un exchange semi-automatico – insieme ad un marketplace per token non fungibili in fase di lancio.

Cosa che non avrebbe nulla di straordinario, se non fosse che dietro il progetto ci sono già finanziamenti molto importanti di Galaxy Digital, CMS Holdings, Binance Labs, Three Arrows e Pantera Capital. Il cuore del venture dell’ecosistema blockchain.

Il progetto gira su Binance Smart Chain, con il token di riferimento, DODO, che invece viene utilizzato per governance. Il market NFT ha già una certa trazione e un buon numero di utenti, anche grazie ad iniziative come quella di concerto con Marvel delle ultime ore. Per quanto riguarda l’exchange, siamo davanti ad un sistema PMM, ovvero ad un ibrido rispetto a mercati completamente decentralizzati e e market gestiti.

NFT di Marvel: edizione limitata disponibile per tutti

Possiamo acquistare direttamente sul sito ufficiale del progetto pacchetti che contengono figurine – seppur virtuali – dei principali eroi Marvel. Pacchetti che sono andati letteralmente a ruba grazie al grande ascendente sul pubblico di personaggi come Spiderman, Iron Man, Hulk, Black Widow, ma anche Captain AmericaWar Machine e Ant-man.

I pacchetti acquistati adesso potranno essere aperti a partire dal prossimo 31 maggio e successivamente i NFT Marvel contenuti all’interno potranno anche essere scambiati con altri utenti – sempre utilizzando BSC come infrastruttura. Un’iniziativa cha ha contribuito alla popolarità di DODO nelle ultime ore anche sui mercati finanziari.

Non solo super-eroi: DODO è un progetto solido e da tenere sotto osservazione?

DODO è sicuramente uno dei progetti più interessanti, tra quelli che sono disponibili oggi sul mercato. Sebbene manchi ancora dai principali intermediari e scambi professionali e finanziari, il progetto continua ad accumulare valore sul mercato e reach di carattere pubblicitario.

L’iniziativa per NFT su licenza Marvel e in collaborazione con Kaka – altro snodo fondamentale per il mondo dei token non fungibili, segnalano come questo progetto sia a tutti gli effetti uno dei più importanti player commerciali su scala mondiale – pronto a conquistare quote di mercato anche in Europa. Investirci adesso è ancora prematuro? Dipende dai rischi che vogliamo correre. Siamo però certi che di DODO continueremo a sentire parlare – per iniziative di pari livello rispetto a quella di questi ultimi giorni con gli eroi MARVEL.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments