Home / Cosmos Atom cresce in doppia cifra, spinto da Gravity e CELO

Cosmos Atom cresce in doppia cifra, spinto da Gravity e CELO

Un ritorno di fiamma anche per Cosmos ATOM – progetto del quale si parla relativamente poco, nonostante sia ormai presenza fissa della classifica delle prime 50 criptovalute per capitalizzazione. Un token importante, di una blockchain fondamentale e avanzata, che proprio oggi rimbalza recuperando parte delle ultime perdite.

Un ritorno di fiamma duraturo? Oppure il proverbiale rimbalzo del gatto morto – con il token che continuerà la sua spirale discendente? Procederemo con un’analisi approfondita proprio allo scopo di verificare quanto ci siamo appena chiesti.

Cosmos Atom vola sul mercato - arrivano Dex e integrazione CELO

Cosmos ATOM è disponibile sulla piattaforma cripto Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato) – intermediario che offre 235 token a listino – con la possibilità aggiuntiva di operare sia con la piattaforma proprietaria con IA, sia con MetaTrader e TradingView. E per chi ama i segnali di trading, è disponibile anche l’integrazione con Trading Central.

Tante novità per COSMOS, che continua il suo percorso verso il centro della DeFi

Cosmos ATOM non è esattamente una blockchain/criptovaluta di primo pelo. È un progetto che opera sul mercato da più di 2 anni e la cui popolarità è stata, almeno parzialmente, superata da token di nuovissima generazione. L’ottima notizia, la prima di una serie, è che lo sviluppo del network è ancora di primissima qualità – con importanti novità che saranno introdotte da qui a breve.

Il network di blockchain – che mette in comunicazione diversi progetti che altrimenti non potrebbero scambiarsi dati e operazioni – grazie al Gravity DEX entrerà a pieno diritto nel mondo della finanza decentralizzata – così da poter competere con i progetti che, nel corso del 2021, hanno fatto registrare le principali crescite in termini di valore. Con un sistema che potrebbe attirare miliardi di dollari in liquidità e diventare rapidamente uno dei top player del comparto.

Non c’è però soltanto questo nell’agenda di Cosmos ATOM. È notizia di circa 10 giorni fa l’integrazione di CELO all’interno del network, blockchain che è tra le più importanti anche a livello commerciale e che sta rapidamente conquistando una posizione rilevante anche in Europa, grazie agli investimenti di Deutsche Telekom. Un’altra delle tante integrazioni per ATOM, che ne sottolineano la rilevanza come snodo centrale del comparto.

Tutte ottime notizie, che possono facilmente spingere il token a recuperare i suoi massimi storici, prima della forte correzione che ha colpito tutto il mercato. Un passaggio importantissimo – che segnala inoltre il fatto che nonostante se ne parli poco, Cosmos rimane un network di incredibile forza e attrattiva anche per altri progetti di carattere commerciale.

Investire adesso in ATOM? Secondo noi ok, ma meglio per il medio e lungo periodo

Su molti progetti blockchain e criptovaluta crediamo che si debba avere una prospettiva temporalmente idonea, senza cercare necessariamente il grande guadagno sul breve e sul brevissimo periodo.

Quando siamo davanti ad un prodotto di questo tipo – la prospettiva ideale è di medio e lungo periodo – cercando di comprare token oggi che possano sviluppare la loro forza su un arco di 2-4 anni. Con la crescita importante del comparto DeFi (e l’arrivo di ATOM), le prospettive si fanno molto interessanti. Con le nostre previsioni Cosmos ATOM che segnalano proprio questa potenziale crescita.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments