Home / Shiba INU Coin: settimana cruciale! Ecco cosa bolle in pentola

Shiba INU Coin: settimana cruciale! Ecco cosa bolle in pentola

Un lunedì non esattamente entusiasmante per tutto il comparto delle criptovalute, con la settimana che si apre che potrebbe però essere una delle più interessanti per Shiba Inu Token, il meme token che continua a battere tutte le previsioni, nonostante uno slow bleed che sta colpendo tutto il mercato.

Una situazione non idilliaca guardando al grafico, ma che può assumere tutta un’altra valenza tenendo conto di diverse novità che si sono verificate nell’ultima settimana e dell’innominabile (per scaramanzia) quotazione che potrebbe avvenire giovedì prossimo.

SHIBA le quotazioni della prossima settimana
Monta la grande attesa tra gli appassionati di $SHIB

SHIB si trova, nel momento in cui scriviamo, poco sopra i 0.0000060$, valore intorno ai minimi storici del token da dopo il boom iniziale e segno di un mercato generale delle criptovalute che non ha aperto nel migliore dei modi una settimana che in molti si attendevano essere quella del rilancio.

Per tanti altri però è un’ottima occasione per accumulare SHIB a basso costo, cosa che possiamo fare sulla piattaforma Capital.com (qui per un conto demo gratuito e illimitato per sempre), primo degli intermediari che ha offerto $SHIB a listino, con analisi a base di intelligenza artificiale, accesso a MetaTrader 4 e a TradingView. Solo 20 euro per iniziare con un conto reale per il primo (ma sicuramente non ultimo) intermediario che ha quotato Shiba Inu Token.

Sarà la settimana delle quotazioni e delle ri-quotazioni?

Potrebbe essere così, o meglio, così si aspetta la maggioranza dei membri dell’informale ShibArmy, che puntano principalmente all’integrazione effettiva all’interno di Coinbase, ma non solo. Tornando al più importante degli exchange che si occupano di criptovalute, chi ci segue da tempo sa bene che in realtà il primo exchange a quotarsi in borsa della storia ha ufficialmente inserito SHIB all’interno dei suoi listini ormai da qualche tempo.

Tuttavia poco dopo è dovuto tornare sui suoi passi per problemi di natura tecnica che dovrebbero essere risolti a breve. Sarà questa la settimana giusta? Potrebbe esserlo, cogliendo al balzo i bassi volumi che stanno interessando il mercato nelle ultime ore.

Ma a tenere banco, anche se per scaramanzia sono in pochi a parlarne sui canali ufficiali, è la possibilità che durante la settimana – si parla con sempre più insistenza di giovedì 22 luglio – sarà eToro a listare SHIB. Dopotutto negli ultimi giorni gli scambi con la community degli appassionati di Shiba Inu Token sono stati diversi – e dopo un corteggiamento così lungo, sembrerebbe essere inevitabile un listing a stretto giro di posta. Lo stesso broker è poi tornato sulla questione, facendo presente che il listing di nuovi prodotti comporta questioni tecniche di non poco conto. E che tra il momento in cui viene presa una decisione e poi implementata ci son dei tempi… tecnici.

Anche questo però sembrerebbe essere un messaggio di apertura importante nei confronti di Shiba e della sua community, che da un listing su uno dei broker più importanti del mondo potrebbe ottenere dei guadagni molto importanti in termini di prezzo.

Nel frattempo ShibaSwap va a gonfie vele

Nel frattempo quello di ShibaSwap può essere definitivo come un importantissimo successo, che sta già muovendo – come avevamo segnalato già qualche giorno fa volumi molto importanti. Nessun problema tecnico e quantità di liquidità importanti per chi vuole guadagnare rispettivamente $LEASH e $BONE, token aggiuntivi dell’ecosistema e che potrebbero aumentare la loro rilevanza se i numeri dello swap ufficiale dovessero continuare a crescere.

Guardare anche al mercato generale, almeno per il breve periodo

Moltissimi dei nostri lettori ci chiedono un indirizzo di breve periodo per i loro investimenti in SHIB. Oltre a queste buone notizie che abbiamo riportato, a dominare lo scenario almeno per i prossimi giorni sarà però il mercato e il sentiment in senso generale.

L’estate è ormai arrivata, i volumi sono scesi e tutto il comparto non se la sta passando benissimo, con una situazione generale però di grande incertezza dati anche i volumi ridotti di scambio che si fanno registrare su tutti i principali intermediari della piattaforma.

Per questo motivo non possiamo che invitare tutti ad attendere sviluppi eventuali nelle notizie che abbiamo fornito sopra. Di capitolazioni all’orizzonte non sembrerebbero essercene e il prezzo è abbastanza invitante per permettere a tutti di accumulare SHIB senza grandi barriere d’ingresso. La quotazione presso eToro farebbe da volano per il ritorno a livelli di prezzo molto interessanti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments