Home / Quant, quotazione raddoppiata! Nuovo listing + Rev 2.0 di QNT…

Quant, quotazione raddoppiata! Nuovo listing + Rev 2.0 di QNT…

Un mese da ricordare per Quant, che culmina con la quotazione su Binance e l’ennesima bull run, in un luglio 2021 che tutti gli appassionati e gli investitori su questo token ricorderanno per sempre.

Sì, perché QNT è stata la prima per performance tra le 100 criptovalute più capitalizzate al mondo. Per un progetto che, come vedremo, è in crescita non solo in seguito alle quotazioni sui principali exchange mondiali.

QNT quasi +11
Grande performance di QNT – un luglio incredibile per il token

QNT non è nuovo a grandi listing. Possiamo infatti trovarlo da tempo anche su Coinbase (qui per il conto gratuito), l’exchange più importante al mondo, recentemente quotato in borsa e piuttosto selettivo in termini di asset da inserire all’interno del suo listino.

Il grande boom di Quant: prezzo quasi raddoppiato in un mese

L’ultimo mese è stato mediamente positivo per tutti o quasi i principali progetti su blockchain. Bitcoin ed Ethereum hanno ripreso a correre, con il mercato degli altcoin che si sta finalmente riscaldando per recuperare il terreno perduto.

Nessuno però, almeno tra le prime 100 criptovalute per capitalizzazione, ha avuto una crescita come QNT, criptovaluta del Quantum Network, che nelle ultime 4 settimane ha quasi raddoppiato il suo prezzo di mercato. Dietro questo boom non c’è soltanto la recente quotazione su Binance, con l’annuncio dell’exchange che risale a poche ore fa, ma anche il crescente interesse intorno alle sue tecnologie, con l’arrivo soltanto la scorsa settimana fa della demo di Overledger 2.0, un altro ponte per l’interoperabilità tra diverse chain.

Anche l’arrivo su Crypto.com ha contribuito, a metà di questo mese, a rinfocolare l’interesse verso un progetto arrivato relativamente in sordina, ma che oggi vale già più di 1,5 miliardi di dollari di capitalizzazione complessiva e che ha già superato degli importanti progetti come ZcashChiliz e anche Decentraland in termini di market cap.

  • Ci puntano anche Oracle e Deloitte

Nomi pesanti per il settore business, che hanno indicato Quantum tra le nomination per la “Most Disruptive Technology”. Una nomination che per molti vorrà dire poco, ma che in ambiente corporate è in grado di muovere interesse prima – e denaro poi.

Che cos’è Quant e perché è importante e/o interessante per gli investitori

Quant Network è un progetto nato per collegare, questo l’intento primario del protocollo, ledger indipendenti in modo rapido ed efficiente. In un mondo dove ledger e blockchain sono impiegate sempre di più, con interesse anche da parte di diverse realtà industriali e dei servizi, un bridge di questo tipo può sicuramente riscuotere un certo interesse, con QNT, token di riferimento del protocollo, che è stato oggetto di interessi sostenuti anche da parte degli investitori di lungo periodo. Il protocollo inoltre è uno dei pochissimi a trovarsi su livelli di prezzo superiori rispetto a quelli dello scorso maggio, prima della grande correzione che ha colpito, indistintamente, quasi tutti i grandi progetti.

Può convenire investire adesso?

L’ultima spinta al valore del token è stata in seguito all’annuncio di listing da parte di Binance e pertanto potremmo aspettarci, almeno nelle prossime ore, anche delle mini-correzioni rispetto al prezzo massimo raggiunto. Tuttavia sul medio e lungo periodo – anche grazie alle quotazioni avvenute sui principali exchange di criptovalute il progetto potrebbe assumere una rilevanza ancora maggiore.

Sul medio e lungo periodo, almeno secondo gli analisti e a giudicare dall’interesse da parte dei grandi giganti del mondo delle imprese, Quant potrebbe continuare a crescere. Noi continueremo a monitorarla molto da vicino, certi del fatto che sarà una delle criptovalute delle quali continueremo a sentir parlare nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments