Home / Solana sponsorizza il Lollapalooza e il prezzo vola!

Solana sponsorizza il Lollapalooza e il prezzo vola!

Ottima performance di mercato per Solana, il protocollo che punta a battere Ethereum e che si giova di una grande serie di iniziative estive che lo stanno rendendo, anche tra i non appassionati di criptovalute, uno dei brand crypto più riconoscibili.

Uno dei protocolli maggiormente seguiti anche degli investitori – che vi intravedono grandi possibilità commerciali e l’effettiva chance di diventare uno dei centri nevralgici della rivoluzione decentralizzata che le criptovalute stanno spingendo ad ogni livello.

Solana: sponsor al Lollapalooza - e il token vola sui mercati
La sponsorship al Lollapalooza spinge Solana sul tetto del mondo cripto

Chi vuole investire su SOL la troverà anche sulla cripto-piattaforma Capital.com (qui per un conto virtuale gratuito senza limiti e full optional), intermediario che propone intelligenza artificiale, insieme a MetaTrader 4TradingView e anche al servizio di segnali in tempo reale Trading Central.

La Solana Summer spinge la criptovaluta in alto

Boom di condivisioni per la Solana Summer, iniziativa di carattere anche pubblicitario, che sta riscuotendo un enorme successo anche in termini di utilizzo concreto del network. Il caso più interessante è quello del popolarissimo festival Lollapalooza, che ha integrato per il primo anno un marketplace di NFT che gira proprio sul protocollo di Solana. Parliamo di un festival con una partecipazione enorme, con grandissimi nomi della musica e che ha già innescato volumi molto importanti in termini di trasferimento sul Lolla NFT Marketplace.

Come è visibile dalle foto riportate, Solana è presente sui palcoscenici e su tantissime delle location del popolare festival. Una pubblicità che punta soprattutto ai più giovani, che continuano ad essere il target più importante per criptovalute e progetti decentralizzati.

Il merchandising è altrettanto ubiquo, come dimostra questa leggendaria foto di Steve Aoki, uno dei più importanti DJ di sempre, che sta contribuendo a rendere il nome di Solana popolare anche tra chi forse non si sarebbe mai avvicinato al mondo delle criptovalute.

Ethereum killer? Non sarà necessario

Con la Solana Summer abbiamo davanti il chiaro risultato di cosa possono fare delle campagne pubblicitarie e di sponsorizzazione per il mondo delle criptovalute. A prescindere dalla prestanza tecnica di Solana (che è comunque oggi superiore a quella di Ethereum) c’è molto altro per creare il giusto hype intorno ad un progetto.

Tutto questo nel giorno in cui Ethereum ha ripreso le redini del mercato e sta guidando la crescita del comparto, mentre Bitcoin rimane fermo al palo. Segno questo che i due progetti, Ethereum e Solana, non sono in correlazione inversa. L’intendimento degli investitori – che è anche il nostro – è che ci sia spazio per entrambe. In particolare per il mondo della finanza decentralizzata.

Dove può arrivare Solana?

Solana può arrivare molto lontano – e l’ultima sponsorizzazione del Lollapalooza ne è la dimostrazione più importante. Oltre alla presenza di ottime caratteristiche tecniche – come scalabilità pressoché infinita e costi di transazione quasi nulli – c’è un gruppo commerciale forte che ne sta promuovendo l’utilizzo – e che contribuirà a far entrare Solana anche nella vita di tutti i giorni di milioni di persone.

Noi, condividendo l’atteggiamento dei principali analisti, riteniamo che Solana continuerà ad essere uno dei protocolli più importanti e a più alto tasso di crescita. La Solana Summer sarà soltanto l’inizio di una traiettoria molto interessante per il progetto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments