Home / Livepeer: 20 milioni di investimenti e boom sul mercato!

Livepeer: 20 milioni di investimenti e boom sul mercato!

Che Livepeer fosse uno dei migliori progetti emergenti nel comparto blockchain non è un mistero per i nostri lettori. Ne abbiamo già parlato a più riprese, anche in relazione al suo inserimento in uno dei fondi cripto gestiti da Grayscale.

Il token è oggi uno dei migliori performer, complice un nuovo round di finanziamenti, che ha permesso al protocollo di recuperare 20 milioni di dollari, da nomi molto importanti del circuito cripto.

Livepeer boom - investimento 20 milioni dei fondi
Livepeer raccoglie 20 milioni per lo sviluppo e i mercati corrono al rialzo

C’è ancora spazio, come vedremo dalle nostre analisi di oggi, per investire su Livepeer. Lo possiamo trovare su Coinbase (qui per aprire un conto gratuito), primo exchange al mondo a quotarsi in borsa – con l’offerta anche di criptovalute gratis tramite il programma Earn. E per chi avrà bisogno di strumenti avanzati, è disponibile anche la versione Pro della piattaforma, con ordini condizionali e strumenti di analisi.

Leggi anche: Coinbase opinioni e recensioni aggiornate

Nuovo giro di finanziamenti e i mercati si infiammano intorno a LPT

Livepeer si trova in una situazione piuttosto particolare. Se ne sente parlare pochissimo sui giornali, anche specializzati, ma tra gli addetti ai lavori e tra gli specialisti di investimenti su prodotti blockchain, rimane uno dei protocolli maggiormente seguiti.

La notizia del giorno è che il gruppo che gestisce il protocollo ha raccolto 20 milioni di dollari di nuovi finanziamenti, con il coinvolgimento di player importanti come Digital Currency Group e CoinFund. Un segnale forte – e non solo in termini di capitale raccolto, dato che hanno partecipato anche NorthZone e Coinbase Ventures.

Livepeer fa già parte di uno dei fondi Grayscale e proprio durante la scorsa settimana è stato ospite di un’intervista/conferenza che il gestore di capitali cripto ha organizzato per i propri investitori. Segno, anche questo, della rilevanza che potrebbe assumere nel futuro, tanto di breve quanto di lungo periodo.

A cosa dobbiamo il grande boom?

Probabilmente ad una combinazione di fattori. Il mercato delle criptovalute sta attraversando un ottimo momento, con progetti legati alla decentralizzazione come Ethereum che stanno guidando la corsa di oggi – e con Bitcoin che sembrerebbe aver tirato almeno momentaneamente i remi in barca, ma sempre in prossimità dei 40.000$.

In una situazione di entusiasmo generale, una notizia come la raccolta di 20 milioni di finanziamenti non poteva che contribuire ad una bull run accentuata, con il token LPT che era anche tra quelli che maggiormente avevano da recuperare dopo la mega-correzione di maggio e giugno.

Per cosa saranno impiegati i capitali raccolti da Livepeer?

Verranno utilizzati per il miglioramento del protocollo, che già oggi è in grado di offrire una valida alternativa ai servizi di encoding centralizzato. Secondo le stime di Jake Brukhman, che è a capo di CoinFund (che ha appena investito in Livepeer), i servizi offerti dal protocollo tramite network decentralizzato potrebbero costare fino ad 1/10 dei servizi più comuni del mondo centralizzato come AWS di Amazon.

Investire su Livepeer può essere una buona idea?

Livepeer è uno dei progetti più interessanti di quello che sarà il futuro del web decentralizzato. L’interesse da parte di investitori professionali è alle stelle, così come l’attenzione da parte di analisti specializzati in blockchain e criptovalute.

Riteniamo che, a meno di clamorosi capovolgimenti di fronte, LPT sarà una delle criptovalute di cui sentiremo maggiormente parlare nei prossimi mesi, con un occhio a quello che avverrà quando milioni di GPU non avranno più ETH da minare e potranno pertanto dedicarsi ad altri protocolli, proprio come Livepeer.

OSCILLATORESEGNALEINDICATORESEGNALE
CCINEUTRO ⏹️MEDIA MOBILE ESP (10)COMPRA 📈
STOCASTICONEUTRO ⏹️MEDIA MOBILE SEM (10)COMPRA 📈
AWESOMECOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (50)COMPRA 📈
MOMENTUMCOMPRA 📈MEDIA MOBILE SEM (50)COMPRA 📈
MACDCOMPRA 📈MEDIA MOBILE ESP (100)COMPRA 📈
ULTIMATENEUTRO ⏹️MEDIA MOBILE SEM (100)COMPRA 📈
L’analisi tecnica su Livepeer a 24 ore

Per quanto riguarda l’analisi tecnica, per le prossime 24 ore, come dimostra quanto riportiamo in tabella sintetica, i segnali sarebbero tutti di acquisto.

Una situazione apparentemente idilliaca, che però sconta anche la grande corsa che ha visto LPT protagonista nelle ultime 24 ore. Quando siamo davanti a progetti di questo tipo, il nostro consiglio è quello di valutare con respiro più ampio del guadagno entro le poche ore. Se dovessimo seguire quello che stanno facendo i migliori investitori del comparto, Livepeer sembrerebbe essere in un prospetto che dura mesi e anni uno dei cavalli crypto più sicuri.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Armando
Armando
2 anni fa

Ragazzi, come al solito un ottimo articolo!

Ormai vi seguo da oltre 7 mesi e devo dire che il livello è sempre alto.

Detto ciò, mi chiedevo se ci sarà mai occasione di poter leggere un articolo su WINkLink (è il primo oracolo decentralizzato sulla rete TRON) e sulle sue potenzialità (magari ne avete già parlato e mi è sfuggito).

Saluti e buon lavoro.