Home / Dogecoin sul muro dei 0,20$ mentre sfonda nel settore immobiliare

Dogecoin sul muro dei 0,20$ mentre sfonda nel settore immobiliare

Momento molto particolare per Dogecoin. La più popolare delle cripto meme vive un momento di relativo stallo intorno a quota 0,20$. Un livello di prezzo che per molti è segnale dell’arrivo del momento giusto per l’accumulazione.

Per decidere però se investire o meno in questo momento, le considerazioni non potranno essere fatte a naso, per quanto si tratti di una criptovaluta simboleggiata… da un cane. Procederemo pertanto con un recap completo di quanto sta avvenendo nell’universo di Doge, anticipandovi già da ora che ci sono delle buone notizie all’orizzonte.

Dogecoin 0,20 - analisi tecnica di Criptovaluta.it
Momento incerto per Dogecoin, anche se qualcosa sembrerebbe essere pronto a muoversi

Chi vuole prepararsi ad investire su Dogecoin può trovare il coin su eToro (qui per il conto demo gratuito e con tutte le funzionalità). Un intermediario di qualità professionale, unico al mondo con CopyTrading per copiare i migliori e spiare le loro operazioni – e con i CopyPortofolios, in stile ETF per investire in panieri di cripto variegati. Adesso bastano 50 dollari per aprire un conto reale.

Dogecoin sul muro dei 0,20$, cosa significa per il mercato?

Il muro dei 0,20$ di Dogecoin sembra essere uno dei più solidi, o meglio attrattivi per la price action di questa criptovaluta. Negli ultimi giorni, seguendo un po’ quanto è avvenuto su Bitcoin, la meme-criptovaluta è salita e scesa di poco rispetto a questo valore di riferimento, tornandone ad essere comunque attratta.

Anche nel momento in cui vi scriviamo ci si aggira intorno a quel livello di prezzo, all’interno di una giornata in leggero ribasso rispetto alle 24 ore precedenti. Un livello di prezzi che molti ritengono ormai il bottom per il progetto, a prescindere da eventuali ulteriori cali di BTC. Un livello di prezzo forte, che è però anche simbolo di una debolezza relativa di Dogecoin rispetto alle altre criptovalute. Ci sono però delle notizie interessanti, che analizzeremo in questo nostro speciale.

Comprando casa con Dogecoin risparmiamo il 10%

A patto di farci andare bene l’immobile messo in vendita da Scott Paul, per un valore complessivo di 389.000$. Il venditore, che è un investitore su Dogecoin, ha infatti dichiarato di offrire il 10% di sconto a chi salderà il conto pagando proprio in Doge. Il perché? Ha risposto Paul stesso:

Non è una decisione difficile da prendere. Offro uno sconto oggi perché sono sicuro che Doge crescerà di valore.

Una posizione che in realtà è condivisa da tanti altri investitori, che stanno approfittando del prezzo relativamente basso di Doge per iniziare ad investire o per aumentare le loro posizioni sul mercato.

L’analisi tecnica su Dogecoin a 7 giorni

In una situazione del genere, che sembrerebbe essere dominata dagli attendisti, l’analisi tecnica può aiutarci a comprendere il trend previsto per le prossime giornate di scambi.

MEDIA MOBILE102050100200
SEMPLICEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALEVENDI 🔴VENDI 🔴COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili su Dogecoin a 7 giorni

La situazione di incertezza è mostrata anche dalle medie mobili, che per i coefficienti più bassi indicano un Vendi, mentre per i coefficienti più alti puntano ad un rialzo, per un trend che sembrerebbe essere per il momento neutro, anche se pronto a reagire a qualunque tipo di spinta esogena.

INDICATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCIVENDI 🔴
ADINEUTRO
AWESOMENEUTRO
MACDCOMPRA 🟢
MOMENTUMVENDI 🔴
STOCASTICO %KCOMPRA 🟢
Indicatori analisi tecnica su Dogecoin a 7 giorni

Stesso discorso per gli indicatori dell’analisi tecnica, che segnalano altrettanta incertezza. Rimangono pertanto dubbi importanti almeno sul piano dell’analisi sul futuro di breve periodo su Doge. Cosa che ci porta a ritenere come molto probabile un effetto traino di Bitcoin, al rialzo o al ribasso, anche su Dogecoin. Con i 0,20$ che rimarranno almeno per le prossime ore il livello chiave sul quale dare battaglia.

Discorso molto diverso sul medio e lungo periodo

Il discorso è molto diverso sul medio e lungo periodo. I mercati si attendono una ripresa importante di tutto il comparto. Una ripresa che non potrebbe che coinvolgere anche Dogecoin. Su questo hanno pertanto più che ragione coloro i quali stanno accumulando oggi, per godersi dei ritorni un domani, neanche troppo lontano.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments